Torneo di Como under 12

26 Mag 2015

Willy (Accompagnatore u12)

Il CE Batte tutti

Il Ce arriva in quel di Como e i ragazzi sembrano determinati e hanno voglia di giocare. Le squadre presenti sono solo due, il Parco Sempione non si presenta, ma il Rho schiera due teams . Tutto Ë pronto, quindi si parte. Il primo match del Ce Ë contro il Rho 2. Il gioco lo comandano subito i Cernuschesi che mandano in meta il potente Matteo e lo scontro poi Ë a senso unico.† Il Ce sembra scatenato e si esibisce in giocate divertenti e laboriose , in effetti il Rho Ë un poí appannato e il Ce ne approfitta e manda in meta altri 7 giocatori , Il mitico Thomas Pittbull e Capitan Sean chiudono con una doppietta a testa, gli atri marcatori sono : Stringa, Xavier, Nico , Francesco e Daniele . Il Match si chiude sul 10 a 1.

Il Secondo match Ë con la squadra casalinga che si presenta determinata a vincere anche contro di noi, ( aveva appena battuto il Rho 1 ). Sono duri, pesanti ma soprattutto fallosi, placcano molto alti e in alcuni casi fanno volare anche qualche pugno, stranamente non puniti o non visti dallíarbitro ma soprattutto dal loro educatore, al limite della sopportazione da parte dei giocatori ma soprattutto da parte degli accompagnatori che si lasciano andare a commenti poco educativi ma scatenati dalla paura che i propri ragazzi si facessero male.

La battaglia termina con la vittoria meritata da parte dei cernuschesi che mantenendo la calma e lo spirito del vero rugby non accettano provocazioni e si limitano a segnare per ben 6 volte, vincendo 6 a 3. Marcatori : il potente Nico , ancora il folletto Stringa , Il Jocker Dario con una doppietta e ancora Capitan Sean con uníaltra doppietta.

Un plauso particolare a Capitan Sean che entrando a pieno nel ruolo di capitano , seda una rissa in campo e dopo aver subito uno sgambetto degno del pi˘ vergognoso dei calciatori, decide di non reagire ma di schiacciare líovale oltre la linea di meta .

I contrasti tra gli educatori comaschi e líaccompagnatore cernuschese, si sono risolti davanti ad una birra con le scuse da parte dei padroni di casa .W il rugby.

Il terzo ed ultimo match Ë con il Rho 1. Lo scontro Ë degno di una finale per una promozione, le squadre sono allo stesso livello e infatti al fischio finale , il Ce si aggiudica il match di una sola lunghezza vincendo 7 a 6 dopo uno scontro veramente duro per i giocatori ma anche per tutti i loro sostenitori. I marcatori del Ce sono: Il Jocher Dario che chiude con una tripletta, Nico, Stringa , Simone e capitan Sean.

Un bravi meritato a tutti.

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

La sconfitta di domenica scorsa in casa con il Rho non ha fatto altro che complicare la situazione dei Road Runners, che oggi vanno a cercare punti importantissimi a Varese, ad ora ultima in campionato, in lotta per non retrocedere. Il primo tempo non regala grandi...

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...