3° GIORNATA PER LE NOSTRE SQUADRE FEMMINILI

28 Nov 2021

Questa domenica le squadre femminili Under 15 e Under 17 del MONCE, collaborazione tra Rugby Cernusco, Rugby Monza e Mosquitos Muggiò, sono scese in campo a Parabiago per la terza tappa di campionato di categoria.

In Under 15, essendo solo in due, le nostre ragazze vengono accorpate ogni tappa con altre società per formare la squadra mista Lombardia.

“Erano 8 ragazze di 5 società diverse che non hanno mai giocato assieme se non qualcuna di loro nelle tappe precedenti. All’inizio molto timide, poi una volta che hanno rotto il ghiaccio han giocato in modo più deciso. Il gioco è stato caratterizzato inizialmente da azioni singole ma poi si son visti bei sostegni e ricicli di palla anche se l’occupazione corretta del campo ancora manca. Le promesse per lavorare bene insieme però sono ottime. Le nostre ragazze? Maddalena super e anche Celeste ha preso coraggio e ha fatto delle belle azioni con grinta e sostegno.” Queste le parole di Marta Rigon, allenatrice presente sul campo con loro.

Le Under 17 sono scese anche loro in 8 in campo grazie al sostegno di 2 ragazze del Cus Pavia. Un numero che dura fino solo al secondo minuto della prima partita, un infortunio infatti non permette più al capitano Aurora di giocare.

Ecco il commento da parte del tecnico Francesco Mazzola: “Il primo tempo della prima partita da dimenticare, poca concentrazione e intensità. Dal secondo tempo in poi la situazione è migliorata, placcaggi e sostegno fatti bene e puntuali, continuità diretta gestita molto bene e un movimento di palla fatto con cognizione hanno riportato le ragazze nel gioco nonostante qualche difficoltà nel riposizionarsi in campo dopo ogni fase di gioco avversario. Le altre partite giocate in 7 e, per qualche minuti, in 6 (dovuto ad ulteriori piccoli infortuni) sono state un continuo crescendo. Complimenti a tutte le ragazze.”

Un augurio di pronta guarigione a Aurora, Irene e Giulia.

Prossimo appuntamento il 12 Dicembre a Monza per una giornata tutta al femminile al campo Chiolo in via Rosmini.

Foto di Eleonora Nava

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

La sconfitta di domenica scorsa in casa con il Rho non ha fatto altro che complicare la situazione dei Road Runners, che oggi vanno a cercare punti importantissimi a Varese, ad ora ultima in campionato, in lotta per non retrocedere. Il primo tempo non regala grandi...

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...