Under 10 e under 12. primi!

28 Apr 2015

Questa domenica le nostre under 10 e under 12 hanno partecipato rispettivamente al torneo di Rovato e di Crema. L’under 8 ha fatto una pausa. Di seguito il commento dei due tornei.

Under 10 (Marco, accompagnatore)

Domenica 26 Aprile 2015, tutti pronti sul fantastico campo del Rovato, una location veramente bella e un’organizzazione da rispettare.
La formazione del Cernusco e’ composta dai bambini pi˘ piccoli e neofiti. Su 15 atleti convocati se ne presentano inizialmente 9, ma fortunatamente† arrivano Giampiero e i Gemelli Franco e Gianluca cosÏ si puÚ iniziare. Questi i risultati delle partite:
Rho-Cernusco: 0-8
Cernusco-Gussago: 11-1
Cernusco – Fiorrnzuola: 5-4
In quasi tutte le partite i Nostri ragazzi hanno espresso un buon gioco. Nell’ultima partita hanno affrontato una squadra di livello e peso, ma alla fine hanno spuntato la vittoria e il torneo.
Una nota: il Fiorenzuola ci ha invitato il 2 giugno al loro torneo per la rivincita…chiss‡…
Un plauso a tutti i ragazzi e agli allenatori per questa bella giornata.
Marco

Under 12 (Willy, accompagnatore)

Altra domenica altro campo altro torneo, i ragazzi sono stanchi , Ë il quarto impegno consecutivo, ma questo non toglie la voglia di giocare , soprattutto ad alcuni .
Pronti via si comincia. Il primo scontro Ë con i Porcospini , Ë subito rivincita: la settimana scorsa il Ce ha perso con loro la finale di Cusago 5 a 6, quindi i cernuschesi chiedono il riscatto.
Apre le danze il solito capitan Sean con una azione solitaria.
Lo seguono il î belloî del gruppo Stringa e il sempre presente Robi. La partita Ë a senso unico, il Ce fa vedere un bel gioco divertente e brillante, ricco di scelte personali e giocate collettive , riesce a fare anche qualche bel calcetto a seguire che si trasforma in meta. Insomma oggi sono in forma e lo dimostrano.
I marcatori sono ben 7 su 15.
Il match si chiude con uno schiacciante 11 a 2.
I secondi avversari sono i padroni di casa, che solo a vederli incutono un poí di timore: hanno una stazza fisica notevoleÖ.molto notevole.
I cernuschesi si rimboccano le maniche e ignorano la differenza di dimensioni degli avversari . Impongono il loro gioco e la loro legge. Oggi Luca Grilloî Chaball ìdeve aver fatto colazione con la dinamite, in campo Ë devastante e oltre a placcaggi degni del suo omonimo francese , apre le marcature con una doppietta.
Il Ce convince e dimostra di saper usufruire degli insegnamenti datogli , marcano ancora Sean, Robi e Stringa, affiancati anche dal…senza paura Dario . Non danno spazio agli avversari e non regalano niente chiudendo cosi il match sul 8 a 3.
Si gioca adesso per il primo posto, gli avversari sono a pari vittorie, quindi non si puÚ sbagliare, ma purtroppo il Ce sembra aver perso la concentrazione e fa subito un regalo agli avversari che approfittano di una presa mancata e portano la palla in meta.
Recupera Dario che, con una bella azione solitaria, guadagna il pareggio, Il San Donato non molla , segna uníaltra meta, il Ce si siede un attimo ma fortunatamente si riprende e decide di dimostrare quello che vale. I ragazzi cominciano a dare spettacolo, ruck ben fatte e ben pulite, calcetti a seguire e giocate alla mano, permettono al Ce di mandare in meta ancora il Bello , il capitano, Robie e anche il Trevigliese Tommaso , in difesa il Ce Ë ben organizzato e ferma quasi tutte le iniziative avversarie . Il Match si conclude con un netto 7 a 2 in favore del Cernusco.
26 mete fatte e 5 subite , la dicono lunga sulla determinazione dei nostri piccoli campioni e su come vengono preparati.

 

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

La sconfitta di domenica scorsa in casa con il Rho non ha fatto altro che complicare la situazione dei Road Runners, che oggi vanno a cercare punti importantissimi a Varese, ad ora ultima in campionato, in lotta per non retrocedere. Il primo tempo non regala grandi...

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...