TORNEO DEL BRUCO: RINGHIOS ALLA RISCOSSA

27 Mar 2014

Domenica di grande (mini)rugby† per la Under 6 del Cernusco che, nonostante il tempo incerto, ha partecipato con entusiasmo al torneo casalingo. Tutto sommato un ottimo tempo per giocare a rugby!

La fresca mattinata di gioco ha visto impegnati sul campo† due squadre dei nostri piccoli, accorsi numerosi allíappuntamento con le migliori intenzioni sportive.

Non manca nulla al Castello: gli ospiti, Monza, Parco Sempione e Pirati, giungono agguerritissimi e in gran forma, ma il coraggio non Ë mancato ai 13 del Cernusco che hanno affrontato ogni partita come una vera battaglia, sempre allíinsegna del divertimento e dellíallegria che contraddistingue i pi˘ piccoli.

Si va dunque con i migliori auspici verso il fischio di inizio, con arbitri díeccezione quali Martino e Simone, ma la sfida Ë subito impegnativa per i grigio-amaranto che sfoggiano†uno spirito di squadra esemplare, ma non sostanziano le occasioni di meta. Líorganizzazione in campo nei primi momenti di gioco vacilla, ma una volta presa confidenza con spazi e avversari i nostri si dimostrano ordinati e disciplinati ed entrati nelle fasi salienti del torneo, tentano† con azioni personali di indebolire le difese avversarie e colpire nel segno. Purtroppo gli avversari sono coriacei e allíaltezza della difficile impresa di fermare i combattivi ìRinghiosî che non demordono mai.

Le partite si susseguono in un piacevole clima di festa (anche il tempo sembra rendere omaggio alla fantastica giornata) e la squadra gioca il suo miglior rugby, dimostrando tutti le proprie capacit‡ e i grandi miglioramenti sia individuali che collettivi. Abbiamo visto come, nonostante gli avversari fossero mediamente pi˘ ìanzianiî,† nessuno sia rimasto intimorito dalle sfide, ma sia stato coinvolto† positivamente nel gioco e soprattutto si sia divertito insieme alla squadra. Un elemento questíultimo importantissimo nella crescita collettiva e che dimostra líimportanza dellíattivit‡ ludica nel percorso personale di ciascuno in questi primi momenti di avvicinamento a quello che sar‡ il gioco del rugby.

Una brevissima parola anche a chi il divertimento líha inteso come un piccolo sacrificio (che tanto sacrificio non sembra!): alcuni dei nostri beniamini infatti si sono offerti come prestito per aiutare i compagni di altre squadre, permettendo il regolare svolgimento del torneo.

La giornata si Ë conclusa con la premiazione e il meritatissimo terzo tempo, in cui abbiamo potuto festeggiare il compleanno di un nostro Ringhio (in realt‡ due) e darci appuntamento per i prossimi impegni.

Quindi un grazie alla societ‡, agli educatori e ai genitori (che sono stati bravissimi!), ma soprattutto a tutti i piccoli partecipanti che hanno reso il Torneo del Bruco la bellissima giornata di festa a cui tutti abbiamo† partecipato!

Ciao e alla prossima!

Dan

 

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

La sconfitta di domenica scorsa in casa con il Rho non ha fatto altro che complicare la situazione dei Road Runners, che oggi vanno a cercare punti importantissimi a Varese, ad ora ultima in campionato, in lotta per non retrocedere. Il primo tempo non regala grandi...

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...