Amatori Tradate – Cernusco Cadetti 15-14

18 Nov 2013
In una domenica tiepida e soleggiata, mentre due terzi dei giocatori Seniores si godono una domenica di riposo o di convalescenza, troviamo i pi˘ in forma impegnati con la formazione Cernusco Cadetti.

Ennesima trasferta Varesina, questa domenica in quel di Tradate.

Tutti puntuali al ritrovo, si salta in macchina e via. I ragazzi sono sereni, tutti in forma, e la formazione Ë al gran completo.

Líiter Ë il solito che accomuna tutte le squadre Seniores del Ce: ci si cambia, a un certo punto ci si concentra ancor pi˘ sulla partita, consegna delle maglie, riscaldamento, chiama dellíarbitro e fischio di inizio. Tra le varie fasi il discorso/consegne dei coach, del capitano, e due indicazioni del 9 e 10 ai propri reparti.

Fischio díinizio.

I nostri RoadRunners partono bene, i 3/4 provano il loro gioco e la mischia tiene il peso molto superiore degli avversari, anche questa settimana si toglie lo sfizio di carrettare líaltro pack in diverse occasioni. Tutta la formazione Ë grintosa e aggressiva, mette in pratica quanto provato in allenamento e il CE va in meta a met‡ del primo tempo.

Durante il gioco si vedono dei buoni calci di spostamento, alcune buone scelte tattiche in alcune fasi Öa parte in quei fatidici 22 metri, che sembrano la criptonite dei giocatori che indossano la maglia grigio-amaranto. Infatti, quando un giocatore si trova dentro questo fazzoletto di terra impazzisce, la frenesia lo assale, e commette qualche ingenuit‡.

Alla ripresa del secondo tempo i nostri cadetti si ricordano delle consegne ricevute ìgioco sempliceî e vanno nuovamente in meta: 14-3 per il CE .

La partita procede bene, il Tradate la mette un poí pi˘ sul piano fisico, mentre qualche giocatore Cernuschese Ë impegnato pi˘ sul pugno ricevuto dai compagni o sul ìravanamento/interventoî non proprio a norma di regolamento.

A quindici minuti dalla fine, quando la pioggia di cartellini gialli caduta sul Tradate cessa, e tutti i giocatori rientrano in campo, ci si trova a giocare nei 22 del CE.

La Ventiduite puntuale si abbatte sulla formazione grigioamaranto.

Il Tradate butta i sui giocatori pi˘ pesanti in una serie di ripartenze che sembrano dei crashtest.

Ö. e mentre il Cernusco Ë gi‡ in 14 per un giallo Örosso (!!) †per il CE sulla linea di meta e meta tecnica per il Tradate.

Si riparte,†fallo Cernuschese, il Tradate gioca una touche e carretta i giovanotti fin dentro líarea di meta†mentre líarbitro fischia tre volte !!

Tradate 15 ñ Cernusco 14

Saluto tra le formazioni, nessuna esultanza da parte di nessuna delle formazioni, e tutti a far la doccia.

Tirando le somme cominciano a intravedersi dei miglioramenti: i giocatori parlano meno (poco meno), pensano di pi˘ al gioco (poco di pi˘), e si lamentano meno con líarbitro.

Unici 10 metri presi a sfavore, infatti, sono da attribuirsi ai soliti urlatori fuoricampo (che non capiscono che líarbitro poi la fa pagare a quelli dentro), e a parte il cartellino rosso e due gialli non ci sono stati molti richiami arbitrali.

Sicuramente da migliorare: la†troppa frenesia in entrambi i 22 metri †e in alcune fasi di gioco cruciali, che fan si che la gestione globale della partita sia quantomeno pessima.†

Commenti dalla panchina : ìMiglioriamo il gioco ma continuano ad essere quantomeno ingenui….ed e’ la terza volta quest’annoî

Anche questa settimana i partecipanti agli ambiti premi ìBest Playerî e ìF.C. Awardî sono numerosissimi. tra gli sfidanti al premio FCA troviamo: Monaco, che si accorge solo domenica mattina che non puÚ essere presente perchÈ deve studiare per un esame, il nostro Brambilla per il rosso+meta tecnica a cui viene perÚ strappato il premio dal nostro riccioluto Manzoni che dimentica a casa i premi della settimana prima e, perchÈ le tradizioni sono tradizioni, viene riconfermato di diritto.

Pi˘ complicato líassegnazione del Best Player, che vede tra i papabili Falcone, Marinelli, Maggioni e il vincitore Di Pietro per i punti fatti.

Un ringraziamento particolare alle riserve che questa domenica non sono riuscite ad entrare in campo.

Accurli, Di Pietro, Brioschi, Marinelli, Manzoni, Sentenza (Brambilla), Vagliani, Dudi, Calogero (cap), Maggioni, Michalski, La Ferla, Dalla Mariga, Travaini, Giberti (Sironi)

RISERVE: Frigerio, Galimberti, Perego, Signorini, Sala

Mete: Di Pietro x2

Tr: Di Pietro x2

Esp. Brambilla

Best Player: Di Pietro

F.C. Award: Manzoni

Premio Billa: Manzoni (al solito)

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

La sconfitta di domenica scorsa in casa con il Rho non ha fatto altro che complicare la situazione dei Road Runners, che oggi vanno a cercare punti importantissimi a Varese, ad ora ultima in campionato, in lotta per non retrocedere. Il primo tempo non regala grandi...

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...