TORNEO DEL BRUCO UNDER 8

26 Feb 2012

Bellissima giornata con temperatura primaverile a Cernusco per la nuova edizione del Torneo del Bruco.†††††††††††††††††††††††††††††††††††††††††

I piccoli leoni della Under 8 si presentano quasi al completo( 2 squadre per 20 giocatori in totale)

2 gironi: uno da 4 squadre ed uno da tre

Non mi soffermerÚ a valutare i risultati ne i singoli giocatori in quanto per me meritano tutti un “bravo”, senza distinzione alcuna.

In particolare si sono avute delle conferme del valore di alcuni nostri piccoli atleti, che nulla hanno da invidiare ai migliori delle altre formazioni affrontate.†††††††††††††

C’Ë stato anche, a paper mio, un innalzamento di livello, sia tecnico che atletico, di alcuni dei pi˘ piccoli, che all’inizio di stagione vedevi girovagare per il campo senza sapere che cosa fare, mentre ora†danno il loro contributo alla causa comune.

PerÚ..(c’Ë anche un perÚ…!) l’unica pecca della giornata, da parte di una buona parte dei giocatori, Ë stata la non perfetta risalita difensiva. In troppi(salvo alcuni) sulla ripartenza degli avversari stavano fermi ad aspettarli anzichË rubare loro il terreno e contrarlo prima che potesserÚ prendere velocit‡.

Si vede che la pause Natalizia, poi la neve e l’inattivit‡ hanno lasciato un poco di ruggine che vedremo di togliare nei prossimi allenamenti(placcaggi, placcaggi, placcaggi…….ed anche altro, naturalmente!).

E’ l’unica pecca di una competizione giocata con impegno, passione e senza mai dare problemi, da parte di tutti(della serie siamo piccoli ma cresceremo).

Il torneo per i piccoli Road Runners terminava come gi‡ capitato in passato con una partita fratricida per la conquista del 3∞ e 4∞ posto.

Non menzionerÚ ne chi ha vinto ne chi ha perso in quanto tutti sono i “miei” leoni e vi assicuro che esultavo ogni qual volta una delle due compagini segnava una meta.

Le dua formazioni si sono affrontate a viso aperto ed hanno fatto vedere, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che l’Under 8 del Cernusco puÚ cimentarsi con qualunque altra formazione senza mai sfigurare.

Voglio solo fare una menzione personale per il nostro nuovo piccolo amico, Tommaso Crippa, che ha esordito con una bella meta(potevano essere due). Benvenuto nella Banda !!!

Prossimo appuntamento tra quindici giorni a Milano al Saini, dove ritroveremo di sicuro ancora l’ASR, cosÏ avremo la possibilit‡ di tentare di rendere la pariglia(speriamo).

Un grazie a tutti i genitori per l’incitamento e la passione dimostrata durante le gare.

Per chiudere, anche se stavolta non abbiamo vinto, faccio la solita domanda a tutti i piccoli leoni:

CHI E’ LA SQUADRA PIU’ FORTE DEL MONDO ??† La risposta Ë: NOOOOOOOIIIIIIII†† !!

Ciao a tutti, alla prossima.

Angelo

 

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

La sconfitta di domenica scorsa in casa con il Rho non ha fatto altro che complicare la situazione dei Road Runners, che oggi vanno a cercare punti importantissimi a Varese, ad ora ultima in campionato, in lotta per non retrocedere. Il primo tempo non regala grandi...

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...