Partita non bellissima quella giocata al Giuriati, troppi errori da entrambi le parti, nei passaggi e nelle ricezioni, questo ha causato una gara spezzettata nel gioco a causa dei troppi ìavantiî. Il C.U.S. ha avuto una leggera supremazia territoriale che, di tanto in tanto, veniva interrotta dai nostri, con attacchi veloci mettevando in crisi gli avversari. In uno di questi attacchi, al 9í Bogard, trova il ìpertugioî giusto e porta il CE in vantaggio, Brioschi si incarica di trasformare il calcio centrando i pali. 7 a 0
La partita continua sulla falsariga di prima con un poí pi˘ di agonismo da entrambi le parti, arrivando al 25í quando, ancora Bogard, il nostro ìSPRINGBOKî segna la sua seconda meta (non trasf.) portandoci sul 12 a 0. Prima del riposo, il C.U.S. aumenta la pressione fornendo un forcing asfissiante, che al 30í lo premia con la meta del loro n∞ 13, il tempo di calciare (non trasf.) e lí arbitro fischia la fine dei primi 30í con il punteggio di 12 a 5 per il Cernusco. Il secondo tempo, inizia con il C.U.S† che tenta di rimettere il risultato in parit‡, ma, Ë la fotocopia del primo, le due squadre si fronteggiano sempre con ardore, con periodi favorevoli ad una squadra e periodi favorevoli allíaltra, entrambe danno líimpressione di realizzare gli sforzi profusi con la meta, che puntualmente viene difesa.
Dopo 22 minuti di gioco alterno, il CE guadagna una mischia sulla linea dei 5 mt. del C.U.S. Brambilla (Cap.) introduce la palla e prima di riprenderla schiera tutta la 34, tutti si aspettano la giocata alla mano, ma, cogliendo tutti di sorpresa, (anche noi sugli spalti) parte come una scheggia tra le maglie avversarie, segnando una meta importantissima (non trasf.) 17 a 5
Questa meta galvanizza il CE tagliando le gambe al C.U.S che sotto di 2 mete fatica a ritrovarsi, tanto che al 30í ìSPRINGBOKî segna ancora† portando il punteggio finale sul 24 a 5 dopo la realizzazione del calcio.
Vittoria cercata con tutte le forze, la nostra squadra non ha certamente ripetuto la bella gara di sabato scorso contro il Cologno, ma, era troppo importante vincere e mandare un chiaro segnale alla prima della classe, dove, qui al Giuriati ha perso.
Sabato prossimo (20 marzo) ci attende una partita ìtrabocchettoî contro il Brianza Rugby. Gara che potrebbe sembrare facile, ma, di sicuro non lo sar‡, bisogner‡ giocarla al massimo delle nostre possibilit‡, ricordandoci tutto quello che abbiamo fatto di buono fino ad oggi. Bisogna ripetere la partita del Cologno per arrivare a cantare ìil canto della moscaî sempre pi˘ ìsgangheratoî e che ÖÖÖ.si puo e si deve sognare.
†P.S.: Ragazzi, fatemelo scrivere sempre pi˘ grande
†Alghi51