Un Cernusco combattivo sfiora la rimonta: segnali positivi nonostante la prima sconfitta stagionale
La sfida contro Varese ha visto un Cernusco determinato, ma ancora alla ricerca della piena coesione in campo. La partita si è aperta con l’aggressività della squadra di casa, che nei primi minuti ha capitalizzato un calcio di punizione, portandosi avanti 3-0. Il Cernusco, però, non si è fatto attendere e ha risposto con un’azione d’attacco: Radice trova un varco nella difesa avversaria e serve un perfetto assist per Green, che schiaccia in meta per il 3-5.
Nel resto del primo tempo, Varese ha mantenuto saldamente il possesso, mettendo sotto pressione la difesa cernuschese e segnando due mete. Entrambe le volte, il pacchetto di mischia varesino ha fatto la differenza: prima realizzando una meta da maul, poi creando una piattaforma ideale per i trequarti che hanno segnato all’angolo. Preciso il piazzatore varesino, che ha consolidato il vantaggio sul 17-5 alla fine del primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi, Varese ha aumentato il distacco con un altro calcio piazzato (20-5). È a questo punto che il Cernusco si è svegliato, aumentando il ritmo di gioco e puntando sulla velocità. I risultati non si sono fatti attendere: prima Caldara schiaccia in meta, e poco dopo arriva una meta tecnica a seguito dei numerosi falli commessi dalla squadra di casa, che portano il punteggio sul 20-19.
Nell’ultimo quarto, il match si è fatto teso e nervoso, con errori da entrambe le parti. Varese è riuscito a mantenere il distacco con un ulteriore calcio piazzato, mentre il Cernusco, nonostante alcune occasioni promettenti, ha faticato a concretizzare le azioni. L’incontro si è chiuso con un 23-19 a favore dei padroni di casa, lasciando un po’ di amaro in bocca ai tifosi del Ce, che hanno visto sfumare le ultime possibilità di rimonta.
Nonostante la sconfitta, il Ce esce da questa partita con importanti spunti di miglioramento. La determinazione e la capacità di reazione dimostrate nel secondo tempo sono un segnale positivo su cui costruire, consapevoli che ogni sfida è un’opportunità per crescere e rafforzare il nostro gioco. Ora, testa bassa e al lavoro per tornare in campo più forti di prima!
Guarda gli Highlights della partita
#IOCECREDO