Seniores vs Pro Recco Rugby

20 Ott 2024

Seconda vittoria del CE: battuto un Pro Recco agguerrito!

Esordio casalingo di grande stile per i Road Runners del Rugby Cernusco, che sfidano il PRO RECCO RUGBY in una partita emozionante. La squadra si presenta con la nuova maglia grigio-amaranto, frutto della collaborazione tra il partner tecnico MACRON e l’area design/marketing del club.

Dopo il successo nella trasferta di Savona, il Cernusco puntava a confermare la buona partenza della stagione, e così è stato! Nonostante un inizio equilibrato, con un PRO RECCO particolarmente attento in difesa, i padroni di casa sbloccano il risultato all’8’. È l’Italo-argentino Augusto Baccanelli a segnare la prima meta, infilando la difesa avversaria con una splendida finta e concludendo l’azione con un tuffo in meta. La trasformazione di Green porta il punteggio sul 7-0.

Al 21’, è il turno di Radice: dopo una serie di fasi dentro l’area ligure, il giocatore schiaccia la palla oltre la linea, allungando il vantaggio a 12-0. Passano pochi minuti, e i trequarti cernuschesi orchestrano una splendida azione che porta Green a segnare la terza meta, da lui stesso trasformata. Il primo tempo si chiude sul 19-0, grazie a una solida difesa cernuschese, che resiste agli assalti di un PRO RECCO deciso a ribaltare il risultato.

Nella ripresa, il Cernusco non molla e al 52’ arriva la quarta meta: è il pilone Caldara a schiacciare in meta dopo un’azione insistente nella metà campo avversaria. Al 60’, dalla touche, un’azione ben sincronizzata porta Radice a servire l’ala Rina, che chiude i conti con la quinta e ultima meta della giornata. Da segnalare anche un’azione spettacolare del giovane Verardi (classe 2005), la cui meta viene però annullata per un velo di Green.

Commento di Coach Tobia: “Sono soddisfatto della prestazione difensiva e del carattere mostrato dalla squadra. Stiamo facendo progressi nelle fasi di conquista, ma il nostro gioco si vede ancora a sprazzi. La prossima settimana ci aspetta una prova di maturità contro Ivrea e dobbiamo prepararci al meglio per evitare sorprese.”

Man of the Match: Il terza linea Augusto Baccanelli, autore di una prestazione di grande intensità.

Guarda gli Highlights della partita

Fotografie di Matteo Dones



#IOCECREDO

ANDREA CERUTTI, il giocatore più forte del mondo

ANDREA CERUTTI, il giocatore più forte del mondo

Si dice che William Webb Ellis abbia inventato il rugby. Nulla di più falso. Il rugby è stato inventato nel 1823 nel villaggio di Cassina de Pecchi a pochi metri dalla stalla della famiglia Cerutti. In una chiara notte di luna piena William Web Ellis, arrivato nei...

U12, Torneo Nazionale a Colorno

U12, Torneo Nazionale a Colorno

Una grande esperienza per la nostra U12 Il weekend appena trascorso ha visto i nostri ragazzi della Under 12 impegnati in una tappa importante del circuito nazionale, ospiti del prestigioso club di Colorno. Un’occasione unica per confrontarsi con altre realtà . I...

Rugby Gattico vs U14

Rugby Gattico vs U14

Crescita e Determinazione Sotto la Pioggia! Nonostante il meteo non fosse dalla nostra parte, i nostri ragazzi hanno disputato un'ottima partita, dimostrando carattere e crescita. Dopo una solida fase difensiva iniziale, siamo riusciti a imporre il nostro gioco,...