Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

3 Mar 2024

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle condizioni peggiori.

I primi minuti ci fanno sognare: Cernusco vince la prima mischia, recupera palla e muove al largo, Radice segna (0-5). Ma è solo un sogno e dopo la falsa partenza Lecco ingrana la marcia e comincia a mettere in difficoltà la difesa cernuschese che indietreggia, regge il confronto e salva più volte la situazione in extremis. La meta dei padroni di casa arriva dopo circa 15 minuti, di gioco e segna l’inizio della fine per il Ce.

Dopo l’ottimo quarto d’ora iniziale del Ce infatti, Lecco prende possesso della partita e non lo molla, l’ovale è sempre nelle mani dei padroni di casa che risalgono il campo con troppa facilità e arrivano a segnare diverse mete, per un primo tempo che si conclude sul punteggio di 22-5.

Il secondo tempo è una brutta copia del primo e sì, scopriamo che si poteva fare peggio. Il dominio di Lecco rimane assoluto in tutti i reparti e gli sforzi dei ragazzi, che ci mettono faccia e cuore (forse non abbastanza), non bastano a impedire altri 40 minuti da 20-0.

Si chiude sul punteggio di 42-5 quella che forse è la peggior prestazione cernuschese della stagione: una partita contro un avversario forte, in condizioni avverse ma in cui si doveva e poteva fare meglio. Ora settimana di pausa che consentirà ai ragazzi di coach Tobia di preparare al meglio le prossime gare, importantissime per trovare la continuità mancata finora.

Formazione Buratti (sost. Manzoni M.), Dudi (sost. Rabotti), Mezzalira (sost. Monti N.), Ticozzi, Barbieri (sost. Rebuzzini), Colombo (sost. Monti J.), Illario, Formichetti, Moioli (sost. Poletti), Rocchio, Brioschi, Scioscia (sost. Manzoni T.), Green, Motta, Radice.

Tabellino

PT: 0-5 meta Radice; 5-5 meta Lecco; 10-5 meta Lecco; 15-5 meta Lecco; 22-5 meta Lecco.

ST: 27-5 meta Lecco; 32-5 meta Lecco; 37-5 meta Lecco; 42-5 meta Lecco.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...