VOGLIA DI RISCATTO

2 Dic 2021

Domenica 28 novembre.

Il CE deve riscattare le ultime prestazioni non convincenti che hanno causato la prima sconfitta in stagione.

Settimana di pioggia. Si gioca al Castello.

Il campo non è nelle sue migliori condizioni e i padroni di casa si devono preparare per affrontare una battaglia nel fango.

Ore 14.30 fischio d’inizio.

Nonostante la voglia di riscatto si assiste ad un primo tempo pessimo dei Road Runners: si soffre nelle fasi statiche e i pochi palloni affidati ai trequarti non si trasformano in occasioni da punti. Solo una bella percussione centrale di Daniel Herbert permette al Cernusco portare a casa 7 punti.

All’intervallo si percepisce sgomento sia tra i giocatori che tra il pubblico.

Il CE può e deve fare di più.

Il secondo tempo cambia radicalmente la partita; qualcosa è scattato nella mente dei Grigio Amaranto e si iniziano a macinare punti su punti, mete su mete. Finalmente si vede un Cernusco convinto dei suoi mezzi e che piace a se stesso e ai tifosi.

Punteggio finale 54-17.

Complimenti a Monti e Moioli per l’esordio in prima squadra.

.

COMMENTI

Ecco il commento di Miche Tobia al termine della partita: “Abbiamo fatto non il miglior primo tempo della storia del rugby Cernusco. Ci sono stati problemi in fase di conquista, dettati più dal nervosismo che non da errori tecnici, che ci hanno impedito di giocare palloni e hanno spezzettato molto la prima frazione di gioco. Per la prima volta ci siamo trovati in svantaggio al termine del primo tempo, ma abbiamo reagito subito con il primo pallone del secondo tempo, scrollandoci via le paure. Questo si è tramutato in 47 punti in 40 minuti. Questa partita ci deve insegnare ad essere più consapevoli dei nostri punti di forza e delle nostre qualità e che non possiamo mai giocare con nervosismo o timore addosso perché è controproducente. Adesso ci attende una settimana di pausa poi ci sarà l’ultima partita con Stezzano che delineerà la classifica.”

FORMAZIONE

Manzoni (Buratti), Rebuzzini, Dimitri (Chiesa), Scotini, Vachino, Scioscia (Illario), Herbert, Cerutti (CAP) (Loretoni), Dragoni (Moioli), Green, Licci, Brioschi, Rinaldi, Di Pietro (V), Falcone (Maestri)

METE

Herbert, Scotini (X2), Chiesa, Buratti, Rinaldi (X2), Licci

Best player: Herbert

FC Awards: Loretoni

ALBUM FOTOGRAFICO

Scorri per vedere tutte le foto

Asd Rugby Cernusco vs Pro Recco Rugby

Asd Rugby Cernusco vs Pro Recco Rugby

Castello inagibile e partita che rischia di essere rimandata, vengono in soccorso gli amici del rugby Lainate che mettono a disposizione le loro strutture ed è proprio qui che va in scena il match tra Cernusco e Recco. Una partita di andata giocata sul filo del rasoio...

CUS Milano Rugby vs ASD Rugby Cernusco

CUS Milano Rugby vs ASD Rugby Cernusco

Domenica pomeriggio al Giuriati per i road runners che devono cercare a tutti costi la vittoria contro il Cus, una squadra giovane, con caratteristiche molto simili a quelle dei cernuschesi e che abbiamo imparato a conoscere in questi due anni. Oggi una vittoria...

Rugby Piacenza vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Piacenza vs ASD Rugby Cernusco

Chiamare difficile la sfida di questa domenica è forse un eufemismo, Cernusco affronta in trasferta i padroni indiscussi della classifica: Piacenza. La formazione di casa, ancora imbattuta dopo le prime 12 partite, occupa ormai da tempo il primo posto; oggi l’impresa...