Domenica 28 novembre.
Il CE deve riscattare le ultime prestazioni non convincenti che hanno causato la prima sconfitta in stagione.
Settimana di pioggia. Si gioca al Castello.
Il campo non è nelle sue migliori condizioni e i padroni di casa si devono preparare per affrontare una battaglia nel fango.
Ore 14.30 fischio d’inizio.
Nonostante la voglia di riscatto si assiste ad un primo tempo pessimo dei Road Runners: si soffre nelle fasi statiche e i pochi palloni affidati ai trequarti non si trasformano in occasioni da punti. Solo una bella percussione centrale di Daniel Herbert permette al Cernusco portare a casa 7 punti.
All’intervallo si percepisce sgomento sia tra i giocatori che tra il pubblico.
Il CE può e deve fare di più.
Il secondo tempo cambia radicalmente la partita; qualcosa è scattato nella mente dei Grigio Amaranto e si iniziano a macinare punti su punti, mete su mete. Finalmente si vede un Cernusco convinto dei suoi mezzi e che piace a se stesso e ai tifosi.
Punteggio finale 54-17.
Complimenti a Monti e Moioli per l’esordio in prima squadra.
.
COMMENTI
Ecco il commento di Miche Tobia al termine della partita: “Abbiamo fatto non il miglior primo tempo della storia del rugby Cernusco. Ci sono stati problemi in fase di conquista, dettati più dal nervosismo che non da errori tecnici, che ci hanno impedito di giocare palloni e hanno spezzettato molto la prima frazione di gioco. Per la prima volta ci siamo trovati in svantaggio al termine del primo tempo, ma abbiamo reagito subito con il primo pallone del secondo tempo, scrollandoci via le paure. Questo si è tramutato in 47 punti in 40 minuti. Questa partita ci deve insegnare ad essere più consapevoli dei nostri punti di forza e delle nostre qualità e che non possiamo mai giocare con nervosismo o timore addosso perché è controproducente. Adesso ci attende una settimana di pausa poi ci sarà l’ultima partita con Stezzano che delineerà la classifica.”
FORMAZIONE
Manzoni (Buratti), Rebuzzini, Dimitri (Chiesa), Scotini, Vachino, Scioscia (Illario), Herbert, Cerutti (CAP) (Loretoni), Dragoni (Moioli), Green, Licci, Brioschi, Rinaldi, Di Pietro (V), Falcone (Maestri)
METE
Herbert, Scotini (X2), Chiesa, Buratti, Rinaldi (X2), Licci
Best player: Herbert
FC Awards: Loretoni
ALBUM FOTOGRAFICO
Scorri per vedere tutte le foto