Domenica 21 novembre.
Avversari storici, 150 presenze del capitano Paolo Sironi con i Road runners.
Ci sono tutti gli ingredienti per poter passare una bella domenica in famiglia.
Ore 14.30 calcio d’inizio.
Il primo tempo è caratterizzato dal Cernusco che, nonostante una certa difficoltà nelle fasi statiche, riesce a rimanere stabilmente nella metà campo avversaria. Il poco cinismo però ci condanna a marcare una sola meta.
13-6
Durante il secondo tempo cambia tutto. La forte pressione degli avversari non permette ai Road Runners di sviluppare il nostro gioco offensivo e rimanendo schiacciati all’interno della propria metà campo. I grigio amaranto difendono strenuamente la linea di meta facendo fatica ad avere guadagno territoriale, e concedendo solo un calcio di punizione.
13-9
Gli ultimi minuti ripropongono lo stesso tema tattico visto nella seconda metà di gara e durante la penultima azione gli ospiti riescono a portare a casa 7 punti.
13-16
Prima sconfitta stagionale.
Testa alla prossima partita al castello contro Rugby Milano Sud.
COMMENTI
A seguire le dichiarazioni del coach Michele Tobia al termine della partita: “Siamo partiti un po’nervosi e non siamo stati abbastanza lucidi. Prima della partita avevo chiesto cose semplici, ma in campo abbiamo spento il cervello e scelto un gioco che non ci appartiene. Questa è stata una buona dimostrazione che per mettere in moto il nostro gioco e mostrare le nostre qualità dobbiamo mettere più testa anche nelle partite più. Dobbiamo essere più sereni e provare a giocare di più palla in mano per usare tutte le opzioni che abbiamo. Come già detto ai ragazzi la sconfitta deve servire per capire su cosa dobbiamo lavorare. Assaporare la sconfitta in questa prima parte di stagione ci serve per saper gestire meglio le partite difficili che arriveranno così sapremo affrontarle in maniera più produttiva”.
FORMAZIONE
Buratti, Rebuzzini (Dudi), Chiesa (V) (Dimitri), Ticozzi, Vachino (Scotini), Herbert, Sironi (CAP), Illario (Scioscia), Dragoni, Maestri, Licci, De Caro (Brioschi), Missaglia (Rinaldi), Giacometti (Rossi), Green
METE
Rebuzzini