3° GIORNATA PER LE NOSTRE SQUADRE FEMMINILI

28 Nov 2021

Questa domenica le squadre femminili Under 15 e Under 17 del MONCE, collaborazione tra Rugby Cernusco, Rugby Monza e Mosquitos Muggiò, sono scese in campo a Parabiago per la terza tappa di campionato di categoria.

In Under 15, essendo solo in due, le nostre ragazze vengono accorpate ogni tappa con altre società per formare la squadra mista Lombardia.

“Erano 8 ragazze di 5 società diverse che non hanno mai giocato assieme se non qualcuna di loro nelle tappe precedenti. All’inizio molto timide, poi una volta che hanno rotto il ghiaccio han giocato in modo più deciso. Il gioco è stato caratterizzato inizialmente da azioni singole ma poi si son visti bei sostegni e ricicli di palla anche se l’occupazione corretta del campo ancora manca. Le promesse per lavorare bene insieme però sono ottime. Le nostre ragazze? Maddalena super e anche Celeste ha preso coraggio e ha fatto delle belle azioni con grinta e sostegno.” Queste le parole di Marta Rigon, allenatrice presente sul campo con loro.

Le Under 17 sono scese anche loro in 8 in campo grazie al sostegno di 2 ragazze del Cus Pavia. Un numero che dura fino solo al secondo minuto della prima partita, un infortunio infatti non permette più al capitano Aurora di giocare.

Ecco il commento da parte del tecnico Francesco Mazzola: “Il primo tempo della prima partita da dimenticare, poca concentrazione e intensità. Dal secondo tempo in poi la situazione è migliorata, placcaggi e sostegno fatti bene e puntuali, continuità diretta gestita molto bene e un movimento di palla fatto con cognizione hanno riportato le ragazze nel gioco nonostante qualche difficoltà nel riposizionarsi in campo dopo ogni fase di gioco avversario. Le altre partite giocate in 7 e, per qualche minuti, in 6 (dovuto ad ulteriori piccoli infortuni) sono state un continuo crescendo. Complimenti a tutte le ragazze.”

Un augurio di pronta guarigione a Aurora, Irene e Giulia.

Prossimo appuntamento il 12 Dicembre a Monza per una giornata tutta al femminile al campo Chiolo in via Rosmini.

Foto di Eleonora Nava

I Memorial “Franco Viterbi”

I Memorial “Franco Viterbi”

Memorial Franco Viterbi, 8-9 giugno. La prima cosa che rimane impressa sono quelle 500 facce dei bambini che arrivano sui campi. Facce da rugby, incorniciate dai caschetti e rese buffe dai paradenti tenuti in bocca sempre, anche quando non servono a niente. E’ un...

Un Weekend Indimenticabile per i giovani Road Runners

Un Weekend Indimenticabile per i giovani Road Runners

Lo spirito del rugby ha brillato luminoso nel recente weekend, quando due categorie di minirugby si sono unite per un’esperienza indimenticabile. Dall’aria frizzante del sabato al tiepido sole della domenica, ogni momento è stato un’opportunità per la crescita, il...