Il campo curioni ospita la seconda partita fuori casa per il Cernusco in un’uggiosa domenica di novembre. Prima volta in stagione che si gioca in condizioni di campo bagnato.
Ad affrontare i nostri ragazzi si trova di fronte la formazione dell’ASR Milano.
Ore 14.30 fischio di inizio.
Calcio d’inizio per gli avversari. Il Cernusco recupera la palla, prima ruck, si tenta di giocare al largo, ma un errore di handling e il cinismo degli avversari ci punisce subito. 5-0. Non il migliore e degli inizi.
Il primo tempo continua e, purtroppo, si vede la squadra di casa schiacciare nella propria metà campo i grigio amaranto. Fasi statiche non vincenti e una velocità di trasmissione della palla non ottimale caratterizzano i primi minuti di gioco. Solo nella seconda metà del primo tempo si inizia a vedere un po’ di brio da parte dei nostri ragazzi che, con un paio di percussioni nella zona centrale di campo dei trequarti e sfruttando la superiorità del pacchetto di mischia nelle maul, riescono a ribaltare il risultato. 5-14.
Il secondo tempo è caratterizzato da una partita alquanto sporca; ben tre cartellini gialli che influenzano da una parte e dall’altra lo sviluppo del gioco. Il copione sembra però lo stesso del primo tempo con i Road Runners chiusi in difesa e con poche proiezioni offensive. La situazione
si complica ad un minuto dalla fine quando la squadra di casa segna una meta in seguito ad una mischia chiusa. Ma il Cernusco resiste e arriva il triplice fischio.
12-14.
Canto della mosca.
Quarta vittoria stagionale.
Facciamo i complimenti a Rossi per il suo esordio con la maglia grigio amaranto.
COMMENTI
Di seguito il commento tecnico dell’head coach Michele Tobia: “Per quanto riguarda la partita non è stata la più bella da vedere, ma ci aiuta a prepararci per la seconda fase. Sicuramente l’assenza di fango del sintetico ha mascherato le problematiche dovute alla pioggia che ha creato problemi di handling ad entrambe le squadre. Dal punto di vista difensivo abbiamo fato buoni progressi, dato che dal primo all’ultimo minuto non abbiamo concesso mete agli avversari, considerando che le due mete sono arrivate al primo minuto di gioco e all’ultimo secondo. Nel mezzo c’è stata un’ottima difesa che però deve migliorare sulla disciplina. A livello offensivo dobbiamo imparare a giocare con più continuità anche nei momenti con più pressione. Siamo contenti di aver affrontato una squadra organizzata che ci ha messo in difficoltà, ma ne siamo usciti vittoriosi a testa alta”
METE
Dimitri, Sironi
FORMAZIONE
Dimitri, Dudi (Rebuzzini), Chiesa (Manzoni M.), Ticozzi, Cerutti (Scioscia), Illario (Colombo), Loretoni, Sironi (CAP), Barletta (V), Rocchio (Dragoni), Brambilla, Longoni (Brioschi), Missaglia, Rossi (Manzoni T.), Green
Best Player: Sironi
Foto di Alberto Cotti ASR Milano