FESTA AL CASTELLO

29 Set 2021

Stavamo aspettando questo momento ormai da tanto tempo e vedere prendere forma ad una festa del rugby Cernusco, seppur piccola, è stata una grande emozione per tutti.
In campo tra sabato e domenica, per tornei interni o amichevoli, sono scesi in campo tutto il minirugby, under 15 M, under 17 M, under 19 M e prima squadra maschile. Anche il RugbyTots Martesana ha fatto la sua parte portando a conoscere con il loro open day il nostro sport a tantissimi piccoli futuri rugbisti.

Il programma del weekend è stato il seguente:

Sabato 25 Settembre
Ore 9: Open day RugbyTots Martesana e under 11
Ore 11: under 5, under 7, under 9 e under 13
Ore 15.30: Under 15 Rugby Cernusco Vs Amatori Union
Ore 18: Under 17 Rugby Cernusco vs Rugby Velate

Domenica 26 Settembre

Ore 12: Under 19 Rugby Cernusco Vs San Donato Milanese
Ore 15: Seniores Rugby Cernusco vs Rugby Parabiago

“L’amichevole è andata benissimo, siamo scesi in campo dopo 2 anni con dei numeri incredibili, eravamo 35 giocatori e siamo riusciti a fare 3 tempi da 20 minuti l’uno con 3 squadre differenti. Al di là del risultato, un’emozione incredibile vedere tutti i giocatori nuovi in campo, tra l’altro giocando anche bene contro una squadra forte e fisica che ci ha messo sotto. Grande pubblico, grande giornata di rugby. Siamo tornati finalmente! Un abbraccio a tutti e buona festa”
Queste le parole di Coach Martino alla fine dell’amichevole dell’under 15 contro l’Amatori Union guidata da Fausto Baraggia.

Il commento post partita di Michele Tobia, headcoach della squadra seniores maschile:

“La partita è andata abbastanza bene, siamo soddisfatti perché abbiamo visto dei miglioramenti. Abbiamo visto la voglia di giocare nonostante un meteo non proprio affine alle nostre caratteristiche e da questo punto di vista siamo soddisfatti. Abbiamo tanto lavoro da fare ma abbiamo una bella rosa profonda che ci da tante opzioni, tante variabili e tante possibilità di alzare il livello. La prossima settimana partecipiamo ad un quadrangolare di buon livello con 3 squadre di serie B che ci metteranno sicuramente a dura prova ma ci potranno permettere di capire a che punto siamo col lavoro che stiamo facendo. La strada è ancora lunga, abbiamo tanto ancora da fare e non ci accontentiamo, vogliamo veramente crescere tanto.”

Un ringraziamento ad allenatori, giocatori, e a tutte le persone che si sono messe a disposizione lavorando per far sì che tutto riuscisse nel migliore dei modi. Un ringraziamento speciale va ai fotografi per le loro bellissime foto a ricordo di queste due giornate.

Sperando che sia una ripartenza e non solo una parentesi felice, auguriamo buon rugby a tutti.

Un Weekend Indimenticabile per i giovani Road Runners

Un Weekend Indimenticabile per i giovani Road Runners

Lo spirito del rugby ha brillato luminoso nel recente weekend, quando due categorie di minirugby si sono unite per un’esperienza indimenticabile. Dall’aria frizzante del sabato al tiepido sole della domenica, ogni momento è stato un’opportunità per la crescita, il...

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Savona

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Savona

Il giorno di quella che potrebbe essere l’ultima partita su questo campo, il Castello saluta il suo nuovo centurione: Dario Dudi, che raggiunge i 100 caps da capitano sul campo in cui è cresciuto, nell’ultima partita casalinga di questa prima stagione in serie B....

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

La sconfitta di domenica scorsa in casa con il Rho non ha fatto altro che complicare la situazione dei Road Runners, che oggi vanno a cercare punti importantissimi a Varese, ad ora ultima in campionato, in lotta per non retrocedere. Il primo tempo non regala grandi...