PALLA OVALE NEGLI ORATORI DI SETTALA

17 Ago 2021

Come società di Rugby del territorio lombardo, abbiamo avuto l’occasione di portare il nostro Sport negli oratori di Settala, Premenugo e Caleppio.

A luglio i nostri educatori hanno avuto la possibilità di portare il Rugby negli oratori di Settala, Premenugo e Caleppio. I bambini e le bambine coinvolte negli allenamenti frequentano la scuola primaria (dalla classe prima alla quinta) e l’ultimo anno della scuola d’infanzia. 

I piccoli atleti hanno fin da subito familiarizzato con quello strano pallone che “rimbalza in modo strano” e con le regole di questo sport. Il Rugby nasce in Inghilterra nel 1863 dove l’obiettivo è sempre portare la palla oltre la linea di meta per fare punto. Il passaggio avviene sempre all’indietro ma l’essenziale è avanzare, avanzare sempre, evitando gli avversari che cercano di impedire la realizzazione.

Gli educatori hanno cercato di proporre i valori del rugby quali l’inclusione, lo spirito di squadra e il sostegno ai compagni. Soprattutto, questo è un gioco che possono praticare tutt*! Per tutti c’è un posto importante in mezzo al campo!

Ogni venerdì i bambini e le bambine si sono messi in gioco e si sono esibiti in piccole sfide sempre con la palla tra le mani. È stata una gioia vederli giocare tutti insieme, soprattutto durante l’ultimo incontro all’oratorio di Premenugo in cui quattro squadre composte da bambini e bambine dai più piccoli ai più grandi si sono messi in campo in un torneo all’italiana. 

Speriamo di (ri)vedervi numerosi sui nostri campi a Cernusco! 

Un ringraziamento sincero da parte degli educatori a don Andrea e a tutto lo staff degli oratori.

(fonte: Giornalino della parrocchia di Premenugo)

Un Weekend Indimenticabile per i giovani Road Runners

Un Weekend Indimenticabile per i giovani Road Runners

Lo spirito del rugby ha brillato luminoso nel recente weekend, quando due categorie di minirugby si sono unite per un’esperienza indimenticabile. Dall’aria frizzante del sabato al tiepido sole della domenica, ogni momento è stato un’opportunità per la crescita, il...

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Savona

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Savona

Il giorno di quella che potrebbe essere l’ultima partita su questo campo, il Castello saluta il suo nuovo centurione: Dario Dudi, che raggiunge i 100 caps da capitano sul campo in cui è cresciuto, nell’ultima partita casalinga di questa prima stagione in serie B....

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

La sconfitta di domenica scorsa in casa con il Rho non ha fatto altro che complicare la situazione dei Road Runners, che oggi vanno a cercare punti importantissimi a Varese, ad ora ultima in campionato, in lotta per non retrocedere. Il primo tempo non regala grandi...