PALLA OVALE NEGLI ORATORI DI SETTALA

17 Ago 2021

Come società di Rugby del territorio lombardo, abbiamo avuto l’occasione di portare il nostro Sport negli oratori di Settala, Premenugo e Caleppio.

A luglio i nostri educatori hanno avuto la possibilità di portare il Rugby negli oratori di Settala, Premenugo e Caleppio. I bambini e le bambine coinvolte negli allenamenti frequentano la scuola primaria (dalla classe prima alla quinta) e l’ultimo anno della scuola d’infanzia. 

I piccoli atleti hanno fin da subito familiarizzato con quello strano pallone che “rimbalza in modo strano” e con le regole di questo sport. Il Rugby nasce in Inghilterra nel 1863 dove l’obiettivo è sempre portare la palla oltre la linea di meta per fare punto. Il passaggio avviene sempre all’indietro ma l’essenziale è avanzare, avanzare sempre, evitando gli avversari che cercano di impedire la realizzazione.

Gli educatori hanno cercato di proporre i valori del rugby quali l’inclusione, lo spirito di squadra e il sostegno ai compagni. Soprattutto, questo è un gioco che possono praticare tutt*! Per tutti c’è un posto importante in mezzo al campo!

Ogni venerdì i bambini e le bambine si sono messi in gioco e si sono esibiti in piccole sfide sempre con la palla tra le mani. È stata una gioia vederli giocare tutti insieme, soprattutto durante l’ultimo incontro all’oratorio di Premenugo in cui quattro squadre composte da bambini e bambine dai più piccoli ai più grandi si sono messi in campo in un torneo all’italiana. 

Speriamo di (ri)vedervi numerosi sui nostri campi a Cernusco! 

Un ringraziamento sincero da parte degli educatori a don Andrea e a tutto lo staff degli oratori.

(fonte: Giornalino della parrocchia di Premenugo)

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...