Seniores: CE – Parabiago

19 Feb 2020

Arrivavamo all’inizio di questa nuova fase dopo una brutta domenica di test a Novara “Prendere le papucchiate dal novara ci ha fatto fare un bagno di umiltà …” (D.Dudi) serviva qualcosa di diverso.

“È vero, gli sguardi erano diversi, siamo entrati tutti molto concentrati sull’obbiettivo da raggiungere.” (P.Gioia)

“Non vedevo una famiglia così unita da tanto” (D.Dudi)

“una prova della squadra che ha dimostrato fin dai primi minuti di aver voglia di imporre il proprio ritmo e di voler chiudere la partita nel primo tempo” (P.Sironi)

“penso che la differenza la abbia fatta la concentrazione e la determinazione raggiunta in queste settimane di allenamento! Lavoro duro ma che porta i suoi frutti.”(D.Vachino)

” Dobbiamo correggere qualcosa in mischia chiusa , la forza del CE è che ogni sostituzione fatta non abbassa la qualitá di gioco …ho la massima fiducia nei miei compagni.” (D.Dudi)

“Io e Daniele cerchiamo sempre di fare provare le varie situazioni di allenamento a tutti i giocatori. Cerchiamo di lavorare su tutta la squadra e non solo sui 15 titolari. È un lavoro più lento, ma che fa crescere tutti e ci permette di avere una panchina che fa la differenza.” (P.Gioia)

“Domenica si è visto che stiamo iniziando ad avere un gioco di squadra e questo ci servirà molto quando le partite saranno più equilibrate. Il calendario ci è favorevole ma non c’è dubbio che da adesso le partite saranno più tirate e dobbiamo stare attenti a non sottovalutare nessuno perché un passo falso fatto adesso potrebbe compromettere tutto il lavoro svolto fino ad ora” (U.Missaglia)

“Peccato per gli infortuni che ci priveranno di giocatori importanti per le prossime partite” (P.Sironi)

un po’ di ironia tra compagni non manca mai: “Finalmente si torna in campo a macinare metri e mete. Squadra avversaria tranquillamente alla ns portata che ci ha permesso di tornare in clima gara con la giusta tranquillità. Purtroppo anche questa domenica abbiamo perso per infortunio un altra pedina importante, Gamaleri. Gia pronto pero’ il nostro giovane astro nascente Giacomo Illario al rientro da un esperienza di rugby Portoghese (rugby che conta). Siamo carichi e pronti ad affrontare le prossime sfide” (M.Decaro)

e per chiudere uno sguardo alle prossime settimane: “Domenica ci siamo lasciati a fine partita dicendoci che c’erano 6 allenamenti per preparare bene la partita con il CUS. I ragazzi devono dare una risposta concreta sul campo.io credo che saremo in tanti.” (P.Gioia)

ForzaCE!!

TABELLINO

CE 48 – 5 Parabiago

Mete: Sironi (x2), Missaglia (x2), Furca, Manzoni T.,  Dudi. Monti

Trasformazioni:Barletta (x4)

Calci Piazzati: 

P.S. alla ricerca di qualcuno che abbia voglia di tenere il cartellino dei cambi, mete, trasformazioni…..

Asd Rugby Cernusco vs Pro Recco Rugby

Asd Rugby Cernusco vs Pro Recco Rugby

Castello inagibile e partita che rischia di essere rimandata, vengono in soccorso gli amici del rugby Lainate che mettono a disposizione le loro strutture ed è proprio qui che va in scena il match tra Cernusco e Recco. Una partita di andata giocata sul filo del rasoio...

CUS Milano Rugby vs ASD Rugby Cernusco

CUS Milano Rugby vs ASD Rugby Cernusco

Domenica pomeriggio al Giuriati per i road runners che devono cercare a tutti costi la vittoria contro il Cus, una squadra giovane, con caratteristiche molto simili a quelle dei cernuschesi e che abbiamo imparato a conoscere in questi due anni. Oggi una vittoria...

Rugby Piacenza vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Piacenza vs ASD Rugby Cernusco

Chiamare difficile la sfida di questa domenica è forse un eufemismo, Cernusco affronta in trasferta i padroni indiscussi della classifica: Piacenza. La formazione di casa, ancora imbattuta dopo le prime 12 partite, occupa ormai da tempo il primo posto; oggi l’impresa...