SENIORES: VERBANIA VS CE

18 Gen 2020

Per chi non è semplicemente tifoso ma, giocatore infortunato… “Dagli spalti è il posto più brutto dove vedere la partita….” (J.Chiesa) e una “Partita non brillante ma mai in discussione!” (D.Vachino)

“abbiamo impiegato 15/20 minuti per smaltire i panettoni, eravamo troppo fallosi (6 falli in 15 minuti) e quindi con poco possesso palla… poi sono emerse le nostre qualità ed aggiustate le fonti di gioco abbiamo raggiunto bonus ed una facile vittoria.” (J.Chiesa)

“un pilone/tallonatore che al 70esimo, dopo il numero infinito di mischie giocate, avanza 40m palla in mano evitando 4 avversari è sinonimo di un ottimo lavoro alla base!” (D.Vachino)

Partita finita “Ottima partita considerando che siamo già qualificati abbiamo dimostrato di avere ancora voglia di vincere e di segnare tante mete” (P.Sironi) e proviamo quindi a tirare lo somme di questo girone quasi concluso:
“La stagione fino ad ora è stata molto positiva, rispetto all’anno scorso abbiamo già fatto più mete e subito pochi punti. Hanno giocato tutti e c’è una competizione positiva per poter giocare la domenica” (P.Gioia)

“Il prossimo girone sarà sicuramente più competitivo, non siamo l’unica squadra punta a vincerlo quindi sarà indispensabile mantenere alta la concentrazione e la competizione interna, continuare con questo atteggiamento in partita e puntare sempre a vincere col bonus” (P.Sironi)

“I test sul campo, con la formazione ideale non possiamo ancora farli, ma abbiamo una rosa che ha dimostrato il suo valore qualificandosi due giornate prima della fine del girone. Siamo certi di poter gareggiare per la prima posizione con questi ragazzi.” (P.Gioia)

TABELLINO

Verbania 8 – 48 CE

Mete: Giacometti (x3), T.Manzoni, Monti, Ticozzi, Di Pietro, Missaglia

Trasformazioni: Barletta (x4)

Calci Piazzati: 

P.S. alla ricerca di qualcuno che abbia voglia di tenere il cartellino dei cambi, mete, trasformazioni…..

I Memorial “Franco Viterbi”

I Memorial “Franco Viterbi”

Memorial Franco Viterbi, 8-9 giugno. La prima cosa che rimane impressa sono quelle 500 facce dei bambini che arrivano sui campi. Facce da rugby, incorniciate dai caschetti e rese buffe dai paradenti tenuti in bocca sempre, anche quando non servono a niente. E’ un...

Un Weekend Indimenticabile per i giovani Road Runners

Un Weekend Indimenticabile per i giovani Road Runners

Lo spirito del rugby ha brillato luminoso nel recente weekend, quando due categorie di minirugby si sono unite per un’esperienza indimenticabile. Dall’aria frizzante del sabato al tiepido sole della domenica, ogni momento è stato un’opportunità per la crescita, il...

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Savona

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Savona

Il giorno di quella che potrebbe essere l’ultima partita su questo campo, il Castello saluta il suo nuovo centurione: Dario Dudi, che raggiunge i 100 caps da capitano sul campo in cui è cresciuto, nell’ultima partita casalinga di questa prima stagione in serie B....