Prima vittoria del girone di ritorno per l’under 20. I giovani road runnes si vedono impegnati in casa contro i Rivers, battuti gi‡ all’andata 5-24.
Per molti giocatori questa partita ricorda il passato perchÈ l’attuale allenatore della squadra ospite È Achille, ex allenatore del Cernusco.
I nostri ragazzi impiegano quasi 20 minuti a ingranare la marcia giusta, si adattano al ritmo impostato dagli avversari perÚ riescono a creare qualche buona occasione per segnare ma nello stesso tempo la cavalleria leggera dei Rivers riesce a trovare dei buchi nella difesa grigio-amaranto.
L’estremo Palaia con un calcetto lungo linea riesce a marcare la prima meta dell’incontro che perÚ non viene trasformata (5-0) e dopo di ciÚ si chiude il primo tempo.
La seconda parte di gioco si apre totalmente in modo differente, infatti sul drop iniziale Brambilla, schierato flanker per motivi tattici, riesce a schiacciare la palle in area di meta (10-0)
La partita sembra andare nel verso giusto perÚ i Rivers cercano e soprattutto trovano il riscatto (10-7)
Se si vuole restare nella parte alta della classifica bisogna vincere con il punto bonus. I ragazzi di Cernusco lo sanno bene quindi con ripetuti attacchi riescono a segnare ben tre mete che portano il risultato finale sul 27-7
A fine partita il man of the match Michele Brambilla rilascia una breve intervista: “È da quando gioco a rugby che amo il ruolo delflanker. Desideravo la maglia numero 7 da molto tempo e finalmente questo sogno si È avverato”
15 Palaia, 14 Dragoni (Colombo), 13 Carrera, 12 Di pietra, 11 Racovitan, 10 Pozzi, 9 Vallieri, 8 Loiacono, 7 Brambilla (Illario), 6 Pedretti, 5 Ticozzi, 4 Sanchez, 3 Toscano (Maldi), 2 Giocometti, 1 Rebuzzini
Man of the match: Michele Brambilla
F.c. Award: Simone Carrera
Ammoniti: Matteo Pedretti
Mete: Palaia, Brambilla x3, Carrera
Trasformazioni: Brambilla