Sorpresa per líU6 del CE al torneo del Naviglio: esordio con ben due squadre!!††
Ben 14 minirunners si sono presentati al campo domenica mattina un poí emozionati, ma pronti a divertirsi insieme ai loro coetanei di Monza, Bernareggio, Milano e Varese. Per gli educatori Ë incredibile notare come in un torneo questi bambini si trasformino in ìveri piccoli atletiî, facendo vedere azioni e gesti che difficilmente si vedono durante gli allenamenti. Nessuno di loro si Ë risparmiato in campo ed hanno dato tutto quello che avevano, dimostrando coraggio, lealt‡ e generosit‡ degne di merito.
Durante le partite i bimbi cercavano gli sguardi dei loro pap‡ e delle loro mamme (pi˘ emozionati dei loro figli), come per dire: ìVedete come siamo braviî e tutti gli spettatori ricambiavano incitando ed applaudendo il bel gioco. Per la maggior parte di loro era il primo torneo, un avvenimento importante, un momento di festa insieme ai compagni di squadra e ad altri bambini che sicuramente ricorderanno a lungo. Alla fine della mattinata, le facce erano tutte stanche ma soddisfatte per essersi divertiti.
Anche le facce degli arbitri non erano da meno (probabilmente si sono divertiti pi˘ loro dei bambini).
Eí proprio vero quel motto di un importante torneo di alcuni anni fa:
ìDici rugby e pensi a un sacco di botte e zuffe gigantesche, poi guardi i bambini giocarlo e ti rendi conto di quanto sei ignoranteî.
Helen, Simona e Michele