Lainate – Cernusco: l’ora del fucile

12 Gen 2010

Riprende il campionato con il recupero della nona giornata.
In modo inaspettato la federazione chiama alla ripresa delle ostilit‡ con una settimana di anticipo, e un Cernusco ancora reduce dai cenoni risponde comunque entusiasta.
I primi cinque uomini del Cernusco sembrano aver risentito pi˘ degli altri dei badordi natalizi ed infatti coach Damiani dovr‡ fare sicuramente a meno di ìtre ruoteî Lasorsa e di ìCoffe shopî Petretta mentre hanno qualche chances in pi˘ Mucci (dolorante ad una caviglia, fuori al 90%) e CV Barisione (che sta testando la sua sopportazione alla forza G).
Tre allenamenti quindi per giocarsi i primi tre numeri della formazione grigio-amaranto anche per coloro che hanno avuto meno spazio nel girone di andata.

Anche per la seconda linea i giochi sono ancora tutti da fare con il ìcammelloî Sala e ìSchumacherî Scaglia a formare la lobby di questa settimana; in terza i ranghi completi provocano la solita bagarre tra Assandro, Brambilla, Caserini,Giannubilo e Italiano.
In regia Ë probabile la riconferma del binomio pensiero-azione Vagliani-Cerutti, con un interrogativo posto dal ritorno dopo i dolori dell’anno passato del giovane Calogero. I centri, con Rescigno in forma devastante e il folletto Alvaro Vitaly Coproceanu sempre imprendibile, sono ormai una certezza, con l’opzione Cinquetti in recupero, mentre nel triangolo arretrato le sole ali Calogero senior, Coppola e Decaro paiono coinvolte nel ballottaggio per affiancare il bell’estremo Accurli, visto gli acciacchi di Monzani.
Purtroppo ancora fuori il diabolico estremo Campanale dopo il brutto infortunio di un mese e mezzo fa.
In definitiva nonostante le assenze varie, gli acciacchi e il poco tempo per preparare la gara, Cernusco va a Lainate ben agguerrito e non certo svogliato, in testa ancora la cocente delusione del calcio all’ultimo secondo di un mese fa e il 6-5 dell’ultima visita nella palude lainatese. Le lame non han perso il filo e l’orgoglio grigio-amaranto Ë pi˘ vivo che mai. Si torna in battaglia.

Gegen Parkinson

Un Weekend Indimenticabile per i giovani Road Runners

Un Weekend Indimenticabile per i giovani Road Runners

Lo spirito del rugby ha brillato luminoso nel recente weekend, quando due categorie di minirugby si sono unite per un’esperienza indimenticabile. Dall’aria frizzante del sabato al tiepido sole della domenica, ogni momento è stato un’opportunità per la crescita, il...

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Savona

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Savona

Il giorno di quella che potrebbe essere l’ultima partita su questo campo, il Castello saluta il suo nuovo centurione: Dario Dudi, che raggiunge i 100 caps da capitano sul campo in cui è cresciuto, nell’ultima partita casalinga di questa prima stagione in serie B....

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Varese vs ASD Rugby Cernusco

La sconfitta di domenica scorsa in casa con il Rho non ha fatto altro che complicare la situazione dei Road Runners, che oggi vanno a cercare punti importantissimi a Varese, ad ora ultima in campionato, in lotta per non retrocedere. Il primo tempo non regala grandi...