PRONTI ALLA RIPARTENZA

25 Feb 2022

Il 12 dicembre 2021 si è conclusa l’ultima partita giocata dalla nostra squadra seniores maschile. La pausa Natalizia seguita da uno stop dovuto all’emergenza Covid-19 hanno prolungato i tempi di ripresa del campionato che è slittato fino al 6 Marzo.

Ora la ripresa è alle porte, la prima domenica di Marzo i grigio amaranto osserveranno una giornata di riposo per il ritiro dal campionato della squadra RC Codogno per scendere in campo il weekend successivo.

“E’ un po’ difficile fare un bilancio di quello che è stato fino adesso”, commenta l’headcoach Michele Tobia, “è più di due mesi che non giochiamo una partita ufficiale, abbiamo fatto quasi un mese di stop dalle attività e dagli allenamenti. La situazione attuale la vedo un po’ come un inizio di stagione nuova per certi versi. Ci approcciamo ad una seconda parte di stagione in cui il gioco si fa duro, quindi dobbiamo sicuramente tirare fuori il meglio e provare a esprimere il nostro gioco senza farci prendere dal risultato in sé.

Abbiamo degli obiettivi importanti come anche le altre squadre quindi dobbiamo essere bravi a mantenere la tranquillità, la calma e saper giocare come abbiamo lavorato e come sappiamo fare.

Il campionato si preannuncia bello e interessante con tante sfide, di cui alcune nuove per noi e quindi lo affrontiamo con molta voglia. Abbiamo tutti molta voglia di tornare in campo e di giocare e toglierci delle soddisfazioni.

La voglia è tanta come d’altronde l’impegno che sarà necessario, sono tante partite da giocare in tempi comunque ristretti. Non vediamo l’ora di cominciare”.

Calendario completo

Gironi

Poule APoule B
Cernusco
Parabiago
Rho
Amatori Genova
Cus Pavia
Savona
RC Spezia

GIRONE per il 5° posto

Domenica 24/4 3^ class. Poule A vs 4^ class. Poule B
Domenica 8/5 4^ class. Poule B vs 3^ class. Poule B
Domenica 15/5 3^ class. Poule B vs 3^ class. Poule A

SEMIFINALI e FINALI per il 1° posto

Semifinali – Gare di andata – Domenica 24/4
Semifinale 1) 2^ class. Poule A vs 1^ class. Poule B
Semifinale 2) 2^ class. Poule B vs 1^ class. Poule A

Semifinali – Gare di ritorno – Domenica 8/5

Semifinale 1) 1^ class. Poule B vs 2^ class. Poule A
Semifinale 2) 1^ class. Poule A vs 2^ class. Poule B

Finale 3°/4° posto

(andata 15/5; ritorno 22/5; gara di ritorno in casa della miglior perdente delle semifinali)
Perdente Semifinale 1) vs Perdente Semifinale 2)

Finale 1°/2° posto

(andata 15/5; ritorno 22/5; gara di ritorno in casa della miglior vincente delle semifinali)
Vincente Semifinale 1) vs Vincente Semifinale 2)

La Società 1° classificata accederà alle Finali Nazionali per la promozione in Serie B.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...