Seniores: CE vs Verbania

10 Dic 2019

“Una bellissima giornata di rugby , il campo perfetto e le ottime condizioni climatiche hanno reso efficace il gioco dei 3/4 …in mischia chiusa sismo stati dominanti , questo dimostra che i cambi che abbiamo sono di livello …di certo non cerchiamo scusanti nellí arbitraggio.” (D.Dudi)

un arbitraggio perfetto.

“Ci siamo imposti fin da subito dimostrando superiorit‡ in mischia chiusa e muovendo molto bene la palla fuori. Ancora ci sono tanti dettagli da migliorare ma stiamo iniziando a trovare maggiore affinit‡ nel gioco. La collaborazione tra i due reparti si Ë percepita di pi˘ rispetto al solito, tuttavia dobbiamo acquisire maggiore consapevolezza delle scelte che facciamo, a volte risultano essere troppo frenetiche e impulsive e questo ci porta a commettere errori e a segnare meno di quello che potremmo fare.” (A.Scotini)

“Stiamo avanzando un passo alla volta… Sicuramente soddisfatti della prestazione, le condizioni climatiche e gli avversari ci hanno permesso e ci permetteranno di migliorarci. Siamo consapevoli che ci siamo meritati la partita perchÈ abbiamo avuto la capacit‡ di crearci molte pi˘ occasioni di segnare rispetto agli avversari.” (S.Dragoni)

“Siamo partiti ìa cannone ì tenendo alto il ritmo e dominando le fasi statiche chiudendo il primo tempo sul 24-0 con la partita in tasca e il punto di bonus gi‡ guadagnato” (P.Sironi)

“A tratti molto soddisfatto, un bel primo tempo e il secondo fino alla nostra meta che Ë stata molto bella. Poi vi siamo messi a fare un po’ il loro gioco. Chiunque entra in campo, da il suo contributo riuscendo a mantenere qualit‡ e un idea di gioco che stiamo impostando.” (P.Gioia)

“Peccato che nel secondo tempo non siamo stati concentrati allo stesso modo e soprattutto siamo stati troppo fallosi e abbiamo concesso loro di segnare una meta non trasformata e un calcio di punizione (8 punti) mentre noi abbiamo segnato una meta dopo una bella azione dei trequarti ( con De Caro protagonista) fissando il risultato finale sul 31-8 per noi” (P.Sironi)

“Sono piuttosto soddisfatta della forma fisica generale. Quest’anno abbiamo impostato diversamente il carico di lavoro e questa variazione sta portando buoni risultati sul piano atletico al momento, ma possiamo fare sicuramente di pi˘.” (M.Rigon)

“C’Ë una concorrenza positiva in molti ruoli.” (P.Gioia)

“» stato un piacere e un onore tornare a calciare il capo per tutti gli 80 minuti. Avevo bisogno di riprendere confidenza e di “mettere minuti nelle gambe” dopo un primo quarto di stagione a mezzo servizio. Quella con Verbania Ë stata una partita dominata in mischia chiusa che ha permesso anche agli smilzi di provare qualche giocata e muovere il pallone cosÏ come si dovrebbe sempre fare. Rimangono da perseguire gli obbiettivi stagionali di pragmaticit‡, in termini di mete segnate, e di organizzazione in campo, un po’ di disordine, soprattutto nell’ultimo quarto e troppi falli inutili. Le touches sono ancora da sistemare, la strada Ë quella giusta ma abbiamo dell’altro lavoro da fare, la rimaneggiata organizzazione della linea sta dando i risultati sperati ma abbiamo bisogno di maggiore sintonia e tanto allenamento.” (D.Dalla Mariga)

“sono contentissima del modo in cui Iacopino sta affrontando la preparazione fisica. Si sta impegnando davvero moltissimo al di la del risultato oggettivo. Capita che a volte dica “Basta Prep non ce la faccio pi˘”, ma non lo si vede mai gettare la spugna. Il suo Ë un ottimo approccio al lavoro ed Ë un esempio per molti suoi compagni di squadra da questo punto di vista.” (M.Rigon)

Ora serve andare avanti pensando alle partite del girone con un occhio anche a quello che sar‡ la poule promozione

“Testa dell’allenatore alla prossima partita e a come sviluppare meglio il nostro gioco” (P.Gioia)
“Nella seconda fase sar‡ díobbligo tenere alto il ritmo per tutta la partita, sia mentalmente che fisicamente.” (A.Scotini)
“Da qui allora ripartiamo perchÈ non tutte le occasioni sono stati concretizzate e nella seconda parte questo È quello che far‡ la differenza.” (S.Dragoni)

ForzaCE!!

 

TABELLINO

CE 31 ñ 8 Verbania

Mete: Missaglia, Sironi, Scotini, Di Pietro (x2)

Trasformazioni: Longoni (x3)

Calci Piazzati:†/

P.S. alla ricerca di qualcuno che abbia voglia di tenere il cartellino dei cambi, mete, trasformazioniÖ..

 

 

 

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...