“Una bellissima giornata di rugby , il campo perfetto e le ottime condizioni climatiche hanno reso efficace il gioco dei 3/4 …in mischia chiusa sismo stati dominanti , questo dimostra che i cambi che abbiamo sono di livello …di certo non cerchiamo scusanti nell’ arbitraggio.” (D.Dudi)
un arbitraggio perfetto.
“Ci siamo imposti fin da subito dimostrando superiorità in mischia chiusa e muovendo molto bene la palla fuori. Ancora ci sono tanti dettagli da migliorare ma stiamo iniziando a trovare maggiore affinità nel gioco. La collaborazione tra i due reparti si è percepita di più rispetto al solito, tuttavia dobbiamo acquisire maggiore consapevolezza delle scelte che facciamo, a volte risultano essere troppo frenetiche e impulsive e questo ci porta a commettere errori e a segnare meno di quello che potremmo fare.” (A.Scotini)
“Stiamo avanzando un passo alla volta… Sicuramente soddisfatti della prestazione, le condizioni climatiche e gli avversari ci hanno permesso e ci permetteranno di migliorarci. Siamo consapevoli che ci siamo meritati la partita perché abbiamo avuto la capacità di crearci molte più occasioni di segnare rispetto agli avversari.” (S.Dragoni)
“Siamo partiti “a cannone “ tenendo alto il ritmo e dominando le fasi statiche chiudendo il primo tempo sul 24-0 con la partita in tasca e il punto di bonus già guadagnato” (P.Sironi)
“A tratti molto soddisfatto, un bel primo tempo e il secondo fino alla nostra meta che è stata molto bella. Poi vi siamo messi a fare un po’ il loro gioco. Chiunque entra in campo, da il suo contributo riuscendo a mantenere qualità e un idea di gioco che stiamo impostando.” (P.Gioia)
“Peccato che nel secondo tempo non siamo stati concentrati allo stesso modo e soprattutto siamo stati troppo fallosi e abbiamo concesso loro di segnare una meta non trasformata e un calcio di punizione (8 punti) mentre noi abbiamo segnato una meta dopo una bella azione dei trequarti ( con De Caro protagonista) fissando il risultato finale sul 31-8 per noi” (P.Sironi)
“Sono piuttosto soddisfatta della forma fisica generale. Quest’anno abbiamo impostato diversamente il carico di lavoro e questa variazione sta portando buoni risultati sul piano atletico al momento, ma possiamo fare sicuramente di più.” (M.Rigon)
“C’è una concorrenza positiva in molti ruoli.” (P.Gioia)
“È stato un piacere e un onore tornare a calciare il capo per tutti gli 80 minuti. Avevo bisogno di riprendere confidenza e di “mettere minuti nelle gambe” dopo un primo quarto di stagione a mezzo servizio. Quella con Verbania è stata una partita dominata in mischia chiusa che ha permesso anche agli smilzi di provare qualche giocata e muovere il pallone così come si dovrebbe sempre fare. Rimangono da perseguire gli obbiettivi stagionali di pragmaticità, in termini di mete segnate, e di organizzazione in campo, un po’ di disordine, soprattutto nell’ultimo quarto e troppi falli inutili. Le touches sono ancora da sistemare, la strada è quella giusta ma abbiamo dell’altro lavoro da fare, la rimaneggiata organizzazione della linea sta dando i risultati sperati ma abbiamo bisogno di maggiore sintonia e tanto allenamento.” (D.Dalla Mariga)
“sono contentissima del modo in cui Iacopino sta affrontando la preparazione fisica. Si sta impegnando davvero moltissimo al di la del risultato oggettivo. Capita che a volte dica “Basta Prep non ce la faccio più”, ma non lo si vede mai gettare la spugna. Il suo è un ottimo approccio al lavoro ed è un esempio per molti suoi compagni di squadra da questo punto di vista.” (M.Rigon)
Ora serve andare avanti pensando alle partite del girone con un occhio anche a quello che sarà la poule promozione
“Testa dell’allenatore alla prossima partita e a come sviluppare meglio il nostro gioco” (P.Gioia)
“Nella seconda fase sarà d’obbligo tenere alto il ritmo per tutta la partita, sia mentalmente che fisicamente.” (A.Scotini)
“Da qui allora ripartiamo perché non tutte le occasioni sono stati concretizzate e nella seconda parte questo é quello che farà la differenza.” (S.Dragoni)
ForzaCE!!
TABELLINO
CE 31 – 8 Verbania
Mete: Missaglia, Sironi, Scotini, Di Pietro (x2)
Trasformazioni: Longoni (x3)
Calci Piazzati: /
P.S. alla ricerca di qualcuno che abbia voglia di tenere il cartellino dei cambi, mete, trasformazioni…..