Week end lungo per la nostra U10, partenza sabato mattina direzione San Donà di Piave.
Arrivati pasto veloce ed in posizione sugli spalti, prima ci riscaldiamo con una partita di di contorno, San Donà vs Valsugana di Pro 12, e poi assistiamo al vero big Match dalla giornata….Cernusco vs San Donà U14, ed è qui che la torcida del Ce si infiamma….
Al termine della sfida direzione CH x la cena con i nostri nuovi “Amici”, un pasto veloce ma che fa da preludio a nuove, e grandi, Amicizie. Ora pronti x la notte ci dirigiamo verso le case dei nostri nuovi Amici, ospiti ma sopratutto compagni x una notte.
Al mattino, colazione e direzione Campo. 9:20 inizia il torneo.
Rientriamo nei ranghi è con l’emozione per la notte passata le 2 squadre U10 scendo in campo sempre con l’aiuto dei nostri “Fratellini” del San Donà.
La giornata è lunga e le partite dure, il tempo, non sempre clemente, ma resiste fino alla fine.
Il torneo prosegue è le sfide si fanno sempre più intense; ma in campo il coraggio non manca, anche se grandi o veloci la difesa del CE tenta di resistere con ogni mezzo.
La giornata sta per finire è purtroppo un infortunio “cade tra capo e collo”, e in questo caso non c’è espressione migliore, del nostro Oscar, per fortuna solo tanta paura, un giro in ambulanza ed un collarino bianco fiammante.
La giornata termina; doccia, abbigliamento di rappresentanza e tutti sul pullman. Stanchi, acciaccati ma sicuramente contenti, un grande Week end di Rugby, amicizia, sudore e fatica……come sempre per una grande storia non ci manca nulla.
L’ultima emozione della giornata ce la regalano i nostri “giganti” avversari del Rugby Lubiana, una polo ricordo per una nuova grande Amicizia.
Sicuramente da questo torneo abbiamo portato a casa il premio più grande…….un esperienza unica ed un nuovo Mondo di Amici.
One comment
Franca
1 Maggio 2019 at 00:11
Grazie per la bella esperienza che ci avete fatto vivere, come nostri ospiti sia a casa che in campo. La grande famiglia del rugby si vede anche e soprattutto da queste esperienze, quando , indipendentemente dalla maglia indossata, si mangia, si dorme, si gioca, si tifa assieme.
Arrivederci al prossimo 1-2 giugno da voi.
Franca e Amedeo con Riccardo