13 Aprile
Torneo 12+6 Litri , Cologno Monzese
Quest’anno il torneo organizzato dai nostri amici Bold ha una marcia in più, la donazione all’associazione OROBURO guidata dal nostro mister Muggio e quindi comincerei con un rinnovato grazie a tutti i partecipanti e agli organizzatori che l’hanno reso possibile.
Ci presentiamo a Cologno con una lunga panchina, come non accadeva da qualche tempo e con tanti nuovi Coyotes, Vino, Gigi e Edo che è al suo esordio.
Come sempre si comincia con il consueto brindisi a base di Negroni e dopo un breve ma intenso riscaldamento entriamo in campo per il nostro primo incontro che ci vede affrontare gli Sbagliati del Velate.
Nonostante tutte le raccomandazioni del Mister e l’impegno profuso da tutti i presenti nell’impegnativo tentativo di raggiungere il NIRVANA, in campo sembriamo, come ama definirci il Mister, “una mandria di mucche al pascolo”, dopotutto il campo dei Bold era rivestito di un invidiabile tappeto verde cui non siamo abituati e la cosa deve averci distratto non poco!!
Potete immaginarvi il risultato, perdiamo ma riusciamo comunque a realizzare una meta, sono soddisfazioni.
La seconda partita è contro i Bold, i padroni di casa.
Entriamo in campo un po’ più concentrati ed effettivamente dominiamo la partita pur senza riuscire a realizzare alcuna meta, oggi i palloni sembrano insaponati, ne perdiamo continuamente e quando oramai la partita volge al termine verso uno scontato pareggio, la beffa, commettiamo il primo e unico errore difensivo perdendo partita e Chicco eroicamente lanciato verso l’avversario nel tentativo di fermarlo , travolto da Giovannone che altrettanto eroicamente era andato a supporto.
Siamo un po’ affranti ma non ci perdiamo d’animo e l’ultima partita è contro i Dragold.
Anche qui andiamo subito sotto, commettiamo sempre piccoli errori e si sa, si pagano.
Verso la fine la partita comincia a diventare un po’ nervosa, in campo si scalda qualche animo e in tutto ciò riusciamo a realizzare la nostra unica e meritatissima meta.
Il torneo è finito e nonostante i risultati è stato bellissimo, perché diciamocelo , giocare con i Coyotes è sempre un esperienza fantastica.
Grazie di cuore a tutti e alla prossima.
Totò