TORNEO DEL BRUCO A CERNUSCO UNA BELLA DOMENICA DI MINIRUGBY

17 Mar 2015

Domenica di grande festa per il Minirugby† Cernusco con la tappa primaverile del† TORNEO DEL BRUCO.

Sui campi cernuschesi si sono affrontati pi˘ di 300 atleti ,4 categorie Minirugby† Under 6/8/10/12 che hanno dato seguito a† oltre 60 incontri in cui 9 societ‡ lombarde si sono sfidate.

Oltre alla bella atmosfera e alla giornata con sole va sottolineato una grande correttezza sia da parte delle squadre sui campi sia di tutto il pubblico che ha assistito allíevento.

Un sano tifo che ha caricato tutti gli atleti e ha dimostrato ancora una volta che questo sport duro e intenso lascia sempre alla fine di ogni incontro il giusto rispetto verso i propri avversari, vincitori o vinti.

Under 6 ñ In questa categoria non ci sono mai sconfitte o vittorie, tutti sono vincitori, bravissimi i nostri Road Runners e un grande plauso agli educatori, capaci di portare sul campo in totale sicurezza la gioia di questi mini atleti di 4/5 anni .

Under 8 ñ La categoria in cui si sono affrontati su 2 gironi oltre ai Road Runners Cernuschesi , hanno giocato le rappresentative CUS Pavia , Crema, Seregno, Zogno.

Le partite sono state sofferte e le due formazioni scese in campo con i colori Grigio Amaranto si sono fatte onore combattendo su ogni ovale .

Il risultato finale 3∞ e 4∞ posto con derby finale lascia i nostri atleti con la convinzione di poter aspirare a gradini pi˘ alti, ma certi di essersi impegnati fino in fondo.

Under 10 ñ Come spesso Ë successo quest’anno †nei tornei regionali, le due†squadre†cernuschesi di questa categoria sono salite sui gradini pi˘ alti del podio.

La sorpresa di questo torneo Ë che le due squadre erano divise per annata 2005 e 2006 con un inserimento nella squadra pi˘ giovane di un capitano 2005. Bene questa scelta ha dimostrato che i nostri giovani U10 2006 crescono bene e il risultato finale Ë stato un podio ancora una volta perfetto 1∞ e 2∞ rispetto alle 8 squadre presenti nella categoria.

Under 12- Anche in questa categoria i Road Runners si sono presentati con 2 squadre. Risultati con luci e ombre, ed una squadra 1a† pari merito con i Raptors Valcavallina.

Alla fine del torneo grande festa con premiazione da parte della sezione locale dellíAVIS di†tutte le squadre partecipanti e genitori che hanno degustato salamelle e birra per un pomeriggio in allegria lungo le sponde del naviglio

Un grande ringraziamento va fatto a tutti i genitori che hanno contribuito alla buona riuscita del torneo,† genitori che rappresentano il vero valore aggiunto di questa societ‡ oltre agli immancabili Old Coyotes, agli Amici del CE e da questíanno dalle ragazze della squadra femminile Tacco13. Grazie ai tecnici ed agli accompagnatori, grazie ai direttori del torneo ed ai giudici di campo, grazie ai cucinieri, grazie ai pasticcieri professionisti e non, grazie a tutte le persone che hanno reso possibile questa giornata.

Grazie anche a questo il Rugby Cernusco Ë pronto a raccogliere una nuova sfida per il torneo Minirugby 2016 . Fino a oggi torneo a carattere regionale, dal prossimo anno il Minirugby Cernusco vuole diventare grande, ospitando un torneo con apertura a societ‡ provenienti da altre regioni, torneo Nazionale e perchÈ no anche Internazionale.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...