Malpensa Rugby – Rugby Cernusco Cadetta 17-15

16 Feb 2014

Domenica agrodolce per la squadra cadetti dei Road Runners, una partita comandata per lunghi tratti che sfuma proprio allíultima azione.

Andiamo per ordine, la ìbanda Perlisioî si presenta nel bellissimo impianto sportivo di Gallarate con ancora sullo stomaco la brutta sconfitta di Voghera di due settimane prima.

I ragazzi del ìbarbaî, convinti di non voler sfigurare e motivati da uno splendido discorso del guest coach NiccolÚ Lasorsa, entrano in campo pronti per giocarsela con il coltello tra i denti.

Bello il primo tempo, con tante azioni alla mano da una parte e dallíaltra, parte meglio il Malpensa che riesce grazie a un carrettino a segnare la prima meta. A questo punto si svegliano i road runners che alzano il ritmo della partita, guidati dalla splendida mediana Calogero F. e Lamquet, e vanno in meta con uno splendido sfondamento di Capitan Calogero G., che nonostante il mal di schiena e una vita a l‡ ìMauro Icardiî segna la meta del pareggio.

Secondo tempo che si apre sempre con il XV grigioamaranto a farla da padrone e in avvio arriva la seconda meta del Cernusco, azione simile a quella della prima segnatura e Giannubilo che schiaccia il primo vantaggio dellíincontro 10 -5.

A conferma dellíottimo momento il Cernusco continua la sua opera di sgretolamento della squadra varesina, a met‡ del secondo tempo arriva una meta tecnica per fallo su uno scatenato capitan Calogero che perÚ il ìcecchinoî Cinquetti non trasforma, 15 -5. Piano piano perÚ la luce si spegne, il Cernusco Ë stanco e ne approfitta il Malpensa che mettendo in campo tutta la propria feroce determinazione riesce a costringere i milanesi nei propri 22 e segnare prima la meta che accorcia le distanze e poi la meta del sorpasso. Peccato, si va via da Gallarate con qualche rimpianto ma con la consapevolezza di poter fare bene e con un Sala quasi sorridente.

 

Best Player: Lassa ìabbasso la Svizzeraî Kone, oltre alla bella partita Ë un messaggio rivolto al vicino Canton Ticino.

FC Award: Gabriele ìlíuncino della Valsesiaî Zanellato, per avanti volontario per salvare una palla che andava in touch!

Campanale, Monaco, Manzoni, Cinquetti, Kone, OliviË, Calogero F., Giannubilo, Calogero G., Italiano, Cerutti, Michalski, Rossanese (Marinoni), Zanellato, Giberti (Benussi)

RISERVE: Granatiere, Perego, Dudi, Colombo, Renna

All.: Sala, Lasorsa

Mete: Calogero G. x2, Giannubilo

Best Player: Lassa ìabbasso la Svizzeraî Kone, oltre alla bella partita Ë un messaggio rivolto al vicino Canton Ticino.

FC Award: Gabriele ìlíuncino della Valsesiaî Zanellato, per avanti volontario per salvare una palla che andava in touch!

Premio billa: Zanellato

ANDREA CERUTTI, il giocatore più forte del mondo

ANDREA CERUTTI, il giocatore più forte del mondo

Si dice che William Webb Ellis abbia inventato il rugby. Nulla di più falso. Il rugby è stato inventato nel 1823 nel villaggio di Cassina de Pecchi a pochi metri dalla stalla della famiglia Cerutti. In una chiara notte di luna piena William Web Ellis, arrivato nei...

U12, Torneo Nazionale a Colorno

U12, Torneo Nazionale a Colorno

Una grande esperienza per la nostra U12 Il weekend appena trascorso ha visto i nostri ragazzi della Under 12 impegnati in una tappa importante del circuito nazionale, ospiti del prestigioso club di Colorno. Un’occasione unica per confrontarsi con altre realtà . I...

Rugby Gattico vs U14

Rugby Gattico vs U14

Crescita e Determinazione Sotto la Pioggia! Nonostante il meteo non fosse dalla nostra parte, i nostri ragazzi hanno disputato un'ottima partita, dimostrando carattere e crescita. Dopo una solida fase difensiva iniziale, siamo riusciti a imporre il nostro gioco,...