15 settembre – i Coyotes tornano in campo

18 Set 2013

ore 15
– piove.
– si.

ore 15.30
– piove sempre pi˘ forte.
– si
– andiamo a cambiarci.

Poche battute che riassumono perfettamente tutto il pre-partita di ieri. Il tempo era perfetto per una sgambata in compagnia e i Coyotes uniti e compatti non sono tipi da farsi sfuggire l’occasione.
Complice la festa di apertura della stagione, hanno organizzato un bel triangolare in casa, giusto per sgranchire le ossa e togliere un po’ di ruggine dalle giunture.
Le squadre presenti erano i padroni di casa, il Lecco ed una selezione formata da giocatori del Cologno e dei Chicken di Rozzano.
Tanto per fare un po’ di cagnara, tanto per far capire a tutti che certi vizi Ë bene non perderli mai.
Il gioco in campo Ë stato molto equilibrato, con squadre che si sono affrontate in partite molto fisiche ed estremamente incerte nel risultato, dato il livello pressochÈ identico di tutte le compagini in campo.DSC_2772
Nonostante la pioggia insistente ed il campo lento e bagnato, ne Ë risultato un ottimo triangolare, con partite sempre molto corrette e leali in perfetto stile Old.
Il primo incontro, Coyotes-Lecco, si Ë concluso con la vittoria dei padroni di casa per 1-0. Il Lecco ha messo in crisi pi˘ di una volta i Coyotes con un ottimo gioco sia dei 3/4 che della mischia e la vittoria Ë arrivata sul filo di lana solo grazie alla fantasia di Martino che, sfruttando un buco nella difesa avversaria Ë riuscito ad arrivare in meta con una bellissima corsa solitaria.
Il secondo incontro, Lecco-Chicken/Cologno ha visto i secondi uscire vittoriosi grazie al gioco dei proprio 3/4 che, sfruttando la maggior freschezza rispetto agli avversari gi‡ stanchi della partita precedente, hanno potuto mettere a segno due mete.
La sfida finale, Coyotes-Chicken/Cologno, si Ë giocata tutta sulla lama del rasoio, con le due squadre sempre a un passo dal segnare la meta che avrebbe potuto decidere la partita. E’ stata la determinazione in difesa di tutti ad impedire che una delle due formazioni prevalesse sull’altra e a far chiudere il risultato sullo zero a zero. Perfetta parit‡ dunque, totale armonia con la filosofia Old che non vuole classifiche, punteggi, vittorie o sconfitte ma solo bel gioco e sano divertimento.
A chiusura della serata, una buona birra e un terzo tempo decisamente piovoso ma ugualmente piacevole.
La stagione dei Coyotes Ë ufficialmente iniziata. Restate sintonizzati!

Filippo

Di seguito trovate le foto scattate da MuggiÚ e da Alessandro (http://www.isolanimmagini.it/Coyotes/CoyotesSettembre2013/CoyotesSettembre2013.html)

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...