Seniores: Parabiago vs CE

6 Mag 2019

Ultima partita della stagione, risultato di classifica ormai consolidato ma la volont‡ di confermare ancora qualit‡ e risultato.

“Una partita che non Ë decollata, giocata in un campo piccolo in cui Ë pi˘ facile difendere che attaccare. Ma ci siamo impegnati molto come al solito e nonostante tutto líabbiamo vinta.” (P.Gioia)

“Dall’inizio del girone promozione in poi la squadra ha fatto un salto di qualit‡ enorme, atletico ma soprattutto mentale e di questo va dato merito ai 2 Coach
Marta si Ë rivelata fondamentale per come ha saputo dare ai ragazzi la preparazione atletica necessaria per affrontare gli avversari e arrivare ad un finale di stagione da grande squadra.
La strada Ë tracciata ,ora perÚ la sfida sar‡ ripetere e superare questo ottimo risultato” (F.Giacomin)

“Non posso che fare i complimenti ai ragazzi e a tutto lo Staff Seniores per il secondo posto che personalmente equivale a un primo vista la questione poco trasparente Crema-Franciacorta di inizio stagione.
Un plauso al duo Gioia /Camme, hanno saputo portare la giusta serenit‡ nei momenti difficili e far fare il salto di mentalit‡ al gruppo nella seconda parte della stagione .
Tutta la societ‡ Ë orgogliosa di vedere una squadra che ha preso consapevolezza del proprio potenziale, soprattutto questo nuovo CE Ë riuscito a portare a casa una stagione fondamentale per il progetto triennale pianificato a inizio di questíanno.” (E.Quartiroli)

“I numeri parlano chiaro il Cernusco Ë la migliore seconda classificata di tutta la C1 e questa Ë sicuramente la stagione migliore degli ultimi anni. Tutto questo dopo una stagione molto difficile a dimostrazione che il gruppo Ë maturo e pronto al salto di qualit‡” (R.Caserini)

“La nostra stagione Ë iniziata in salita, tra sconfitte, pareggi, scleri, pianti e litigate, ma credo che sia stato proprio questo a permetterci di arrivare in quota e rimanerci.
Proprio oggi guardandovi durante il riscaldamento pensavo a quanta strada abbiamo fatto, a come eravamo e a come siamo.
Siamo cresciuti entrambi, voi indubbiamente, ma soprattutto io, come persona in primis, come preparatrice poi.
Non ci sono molte parole da dire, ma solo grazie.
Siamo meritatamente secondi in Italia nel Campionato della nostra serie. La strada Ë meno lunga di quanto pensiamo.
Io credo in ognuno di voi e sono sicura che questo nostro sogno diventer‡ realt‡” (M.Rigon)

 

giusto un paio di settimane di riposo per poi iniziare a pensare alla prossima stagione:

“A settembre arriveremo belli carichi, dobbiamo provare a far meglio di questíanno, sicuramente i nuovi innesti dallíU18 metteranno un poí di competizione in pi˘.
Cernusco al mio primo anno lího trovata gi‡ una societ‡ con degli obiettivi chiari da realizzare nei giusti tempi. Abbiamo sistemato un poí di cose che non funzionavano alla perfezione durante líanno e per líinizio della prossima stagione ci saranno altri miglioramenti” (P.Gioia)

ForzaCE!!

IoCEcredo!!

TABELLINO

Parabiago 3 – 17 Cernusco

[in aggiornamento]

 

 

 

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...