Seniores: CE vs Rho

1 Mag 2019

Siamo arrivati all’ultima partita in casa e penultima partita della stagione, Ë quasi il momento di bilanci e previsioni.

Una partita importante perchË necessaria per consolidare il secondo posto in classifica:

“Con Parabiago giochiamo per chiudere il nostro obiettivo, vincere con tutte le squadre dellíhinterland.” (P.Gioia)

Forse il meteo o forse le scorie di una stagione comunque stancante ma la partita Ë rimasta su ritmi non eccessivi ma al tempo stesso molto pesanti:

“… stata una partita molto fisica contro una squadra organizzata e molto forte nei punti di incontro che nel primo tempo ha anche dominato in mischia chiusa, nonostante ciÚ abbiamo fatto noi la partita mentre le loro due mete sono nate da episodi” (P.Sironi)

“Una partita dai due volti, il primo tempo abbiamo giocato bene ed Ë stato anche piuttosto divertente poi nel secondo tempo il ritmo si Ë abbassato molto, Ë salita la fatica ed Ë stato molto difficile resistere al ritorno del Rho ma ce l’abbiamo fatta.” (U.Missaglia)

“Partita intensa contro un avversario di tutto rispetto. Sapevamo che potevano metterci in difficolt‡ quindi ci siamo preparati in settimana per essere in partita da subito senza regalare nulla, come purtroppo abbiamo fatto nelle ultime partite.
Infatti siamo partiti molto bene e abbiamo imposto il nostro gioco. Un poí spreconi in fase di attacco dove avevamo un ottimo avanzamento non sempre seguito da punti sul tabellone.
Secondo tempo abbiamo abbassato il ritmo per cercare di addormentare la partita. Abbiamo rischiato qualcosina sul finale a causa di distrazioni.
Siamo cresciuti in tutta la stagione e abbiamo imparato a vincere anche soffrendo. Ottima la maturit‡ raggiunta Ë il secondo posto nel girone guadagnato e meritato.” (A.Falcone)

“» stata una partita sofferta e fisicamente intensa. La mischia ha tirato su la testa nel secondo tempo grazie ad un ottimo Rebuzzini” (A.Cerutti)

“» stata una partita molto difficile , la presenza di seba in campo mi ha dato quella grinta in pi˘ …Ë stato emozionante . Loro molto bravi in mischia chiusa , poco efficaci in touche …ce lo siamo guadagnati questo secondo posto . Sono davvero contento anche se sono tutto rotto” (D.Dudi)

Gi‡ perchË la partita Ë stata anche l’occasione del ritorno in campo di Sebastiano Dragoni, ma per uno come lui non si fanno celebrazioni: questo Ë quello che ci si aspettava da un ragazzo (un giovane Uomo) come lui

“Domenica cíË poi stato il ritorno di Seba, che anche se un poí arrugginito, ha fatto vedere a tratti la sua classe di cavallo di razza. Ci vorranno ancora un poí di partite per vederlo giocare come un tempo, ma gi‡ oggi si Ë visto di che pasta Ë fatto. Basta solo aver pazienza e costanza e avremo dalla nostra parte un gran giocatore.” (P.Gioia)

e ora, nonostante i postumi che gli ha lasciato la partita, ci aspettiamo di rivederlo presto in campo e di vederlo recuerare sempre di pi˘ per essere un gran giocatore qui o dove il suo destino, o meglio la sua volont‡, lo potranno portare!

Tornando alla stagione ormai verso la fine:

“Questa squadra si Ë posta un obbiettivo e pezzo per pezzo lo sta portando avanti con determinazione. Con Rho abbiamo dominato la partita nonostante le molte difficolt‡ in mischia e nei punti díincontro.
Se guardiamo come giocavamo allíinizio del campionato e come stiamo giocando ora si vede la volont‡ di tutti di giocare un Rugby pi˘ arioso e di movimento.
Tutti ci stiamo impegnando molto in questo e i risultati ci sono. Líaltra cosa importante Ë la capacit‡ di giocare il nostro rugby con tutti i giocatori che abbiamo a disposizione. Chiunque scende in campo sa cosa fare e lo fa bene.
Secondo me questa Ë la nostra marcia in pi˘ rispetto alle altre squadre” (P.Gioia)

Domenica si va a Parabiago per poi affrontare la pausa estiva gi‡ da inizio maggio, quasi una beffa quando si sta facendo un percorso di crescita progressiva:

“In realt‡ Ë un peccato smettere ma ci far‡ bene prenderci un periodo di riposo. Poi ci concentreremo su degli aspetti del gioco da sistemare ed allenare come gli skills.
Ci dobbiamo preparare per essere fare ancora meglio di questíanno.” (P.Gioia)

Ci si vede a Parabiago per l’ultima partita.

ForzaCE!!
IoCEcredo!!

 

 

TABELLINO

Rugby Cernusco vs Rugby Rho 19-12

Formazione: Falcone, Di Pietro, Dragoni S. (De Caro), Missaglia, Kone, Barletta (Marinelli), Dragoni T. (Manzoni L.), Cerutti, Sironi, Illario (Colombo), Scotini, Ticozzi, Chiesa (Dimitri), Dudi (Rebuzzini), Manzoni M. (Buratti)

 

Allenatori: Gioia, Camelliti, Rigon

Mete: Dudi, Missaglia, Scotini

Trasformazioni: Barletta, Falcone

Calci Piazzati: /

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...