Under 16: La partita Perfetta

3 Apr 2019

30 Marzo
Cernusco ñ Velate

Per il Rugby Cernusco questo Ë stato un weekend fantastico, la meritata vittoria dellíU18, la spettacolare partita della Seniores e dulcis in fundo la nostra U16 che gioca la partita perfetta.

Dopo due turni di pausa i nostri ragazzi tornano in campo contro un avversario importante e sinceramente i pronostici non ci vedono favoriti.
Sin da subito si nota tra le due squadre un certo equilibrio, niente a che fare con quanto visto allíandata sul campo del Velate.
Sono gli avversari ad andare per primi in meta e trasformare guadagnando i primi 7 punti della partita.

La reazione del CE non si fa attendere che accorcia le distanze con una bellissima meta portando il risultato sul 5-7.
Il Velate attacca e guadagna un calcio di punizione al limite dei 22 che trasforma portandosi a 10 punti.

Ancora una volta il Cernusco reagisce e realizza la seconda meta con trasformazione chiudendo il primo tempo con un parziale di 12-10 per i nostri ragazzi.
Il secondo tempo Ë tutto del Cernusco.

Una difesa attenta e inossidabile annulla qualsiasi tentativo del Velate che per contro non riesce a contenere il nostro attacco che con intelligenza e perseveranza riesce ad andare in meta per altre due volte chiudendo la partita con il punteggio di 26-10.

Bravi tutti i nostri ragazzi che hanno giocato con la testa e con il cuore come forse non avevamo ancora visto in questa stagione.

Un risultato importante che premia il lavoro di tutto lo staff tecnico e che evidenzia come i nostri ragazzi stiano crescendo sotto ogni punto di vista.

E ora i ringraziamenti, innanzitutto ai ragazzi per averci regalato una stupenda partita, a Eddy che ha giocato nonostante il dito rotto e a tutti coloro che hanno stretto i denti e dato il massimo nonostante non fossero nel pieno della forma. Ai nostri avversari che hanno combattuto senza arrendersi fino alla fine e a tutti i tifosi che come sempre hanno colorato di gioia il bordo campo.

TotÚ

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...