6 Aprile
Raptors ValCavallina – Cernusco
I nostri ragazzi ci hanno abituato spesso a rendimenti altalenanti e quindi personalmente oggi avevo brutti presentimenti visti gli ultimi ottimi risultati.
La partita comincia subito con il Cernusco in attacco e dopo solo cinque minuti realizza la prima meta con Stringa. Il Cernusco si porta immediatamente a 7 punti.
Passano poco più di due minuti e un errore in difesa regala la palla agli avversari che con un intercetto pareggiano il conto, 7-7.
La difesa avversaria sembra un muro impenetrabile, sono molto bravi a salire togliendo il tempo ai nostri ragazzi che in difficoltà non riescono a imporre il proprio gioco.
Il Cernusco si ritrova schiacciato nei suoi 22 e dopo un lungo assedio al 15° subisce un’ulteriore meta, Raptors 14 – Cernusco 7
I nostri ragazzi non stanno a guardare , reagiscono e portano diversi attacchi agli avversari con repentini cambi di fronte. Due episodi importanti meritano una citazione, in uno sfioriamo la meta perdendo ingenuamente la palla in tre contro uno e nell’altro invece la palla la mettiamo in meta grazie alla volata di Luca Indellicati.
Si chiude così il primo tempo con un parziale di 14-12
Comincia il secondo tempo e subito il Cernusco parte all’attacco e sorprende gli avversari dopo solo due minuti con la meta di Mezzalira, 14-17.
Gli avversari non ci stanno e comincia l’assalto alla nostra area di meta che dura ben 15 minuti, sotto assedio il Cernusco fatica a ragionare e ad uscire dall’empasse e nonostante la strenua difesa dei nostri ragazzi i Raptors vanno in meta portando il risultato sul 21-17.
Gli avversari continuano con la loro difesa impenetrabile a tenerci sotto scacco, ma il Cernusco resiste pur senza riuscire ad allontanarsi dalla propria area di meta fino all’imprevedibile quanto meno inaspettato colpo di scena, a sette minuti dal termine Sean intercetta la palla sulla linea dei nostri 22 e vola e noi con lui, una corsa interminabile in apnea fino alla meta, è un’esplosione di gioia , in campo in panchina e sugli spalti. Il risultato è ribaltato, ora siamo 21-24 e mancano solo 5 minuti
Saranno cinque minuti interminabili con gli avversari che non ci stanno a perdere una partita che effettivamente avevano dominato e i nostri ragazzi increduli ma orgogliosi del risultato ottenuto che con grinta, sacrificio ed intelligenza resistono fino al fischio finale.
Tornando al titolo rispondo con una citazione:
“La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità” ( Seneca )
Forza CE
Totò