U14: ….I RAGAZZINI CHE DIVENTANO SQUADRA…

19 Apr 2019

Dopo Parma, la nostra u14 ritorna con tutte le altre categorie del minirugby ad un torneo nazionale…dai nostri amici di San Don‡.

Ma fin dall’inizio qualcosa Ë diverso…a cominciare dal viaggio insieme a tutto il Ce che li fa sentire grandi…quindi come da tradizione…posti in fondo al bus e musica…
Musica che cambia una volta arrivati a destinazione…tocca a loro scendere in campo per primi e si accorgono di essere pochini, causa defezioni di salute di alcuni compagni rimasti a casa, e di essere anche “leggerini” in confronto agli avversari che in queste zone, evidentemente, fanno colazione con biscotti e grappa.

Ed Ë proprio in campo che questi ragazzi, dopo i primi 15 minuti di sofferenza, iniziano a diventare squadra…ognuno si prende le proprie responsabilit‡, aiuta il compagno, lo cerca, soffre e lotta per lui e cosi arrivano le prime mete anche per il Ce a conclusione di un gioco di sofferenza e forza dei “mischiotti” che difendono tutti i punti di incontro e del bel gioco dei tre quarti che si cercano, sfidano l’avversario e fanno vedere che anche il Ce gioca un rugby efficace e bello da vedere. I ragazzi in campo sentono dagli spalti il tifo scatenato delle altre under del Ce…capiscono che devono dare l’esempio di come si gioca e ci si comporta in campo…con correttezza e lealt‡.

Il risultato sul tabellone non Ë vincente, ma tutti si sentono vincitori…dopo una battaglia di 60 minuti escono stanchi, ma orgogliosi di sentirsi una SQUADRA tanto da meritare il “corridoio”‘da quegli stessi ragazzi con cui hanno trascorso la serata e nottata precedente.

La cosa pi˘ bella Ë stato vedere,al fischio finale, tutti i ragazzi vicini e abbracciati andare verso Martino e Vincenzo che erano in piedi ad applaudirli…quasi quasi vien voglia di giocare anche a me…proprio uno sport “strano” il rugby…

Bravi tutti e bravi gli educatori!!!

Un grazie anche agli amici di San.Don‡ per la splendida accoglienza.

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...