U12: e tre!

19 Apr 2019

E tre!

Siamo giunti al terzo torneo nazionale dopo Biella e Parma condito da pioggia e freddo…la cosa perÚ non sembra scalfire i nostri U12 che hanno nel cuore il sacro fuoco del rugby che li riscalda. Il campo non Ë il massimo, si gioca fuori dagli spazi del rugby San Don‡, neanche l’ombra di un H. Non Ë un problema e lo si capisce dall’urlo del saluto…si perchÈ Ë da li che si inizia a capire come sar‡ la giornata…da quell’urlo che porta con se, e riversa in campo, le paure, le motivazioni, la sfida personale e la passione.

Inizio con il CUS Ferrara, i ragazzi ci sono, vanno sotto ma si rialzano, pareggiano e qualche minuto in pi˘ di partita ci toglie il gusto della vittoria. Gioia rimandata di qualche istante, con il Villadose il 3-1 Ë pi˘ che legittimo, tutti bravi, impegnati e concentrati. Sar‡ la presenza della U14 che li sprona a dare il massimo, ai consigli del team tecnico, ma oggi la squadra CE!

La terza partita vede impegnato il CE con il Valsugana 2…si vede subito dalle prime battute…chi segna la prima meta avr‡ la meglio. Ci battiamo bene, attenti sui punti di incontro, non ci lasciamo sfuggire l’avversario, ma dopo qualche minuto capitoliamo ed usciamo sconfitti solo nel risultato.
Tocca al Casale ora..squadra forte, molto forte con elementi di spicco anche per una U14. Entriamo in campo a testa alta, l’urlo Ë forte e deciso, il CE non molla. Perderemo la partita, ma contro la finalista del torneo prendendo meno mete di tutte le squadre che ha incontratoÖperder‡ poi in finale con San Don‡.
La fase eliminatoria termina, l’orchestra non ha stonato, tutti gli strumenti sono accordati bene, ora proviamo la sinfonia.

Proviamo subito a suonarla al Novo Salario, che perÚ non ci sta e ci manda sotto di una meta. Il CE cambia marcia e pareggia raggiungendo la vittoria nei secondi finaliÖsicuramente il sostegno dei compagni ed allenatori della U14 ha portato i suoi benefici.

La partita successiva vede il CE impegnato con Piacenza. Forse stanchi e forse un poí appagati lasciamo campo aperto ed usciamo sconfitti.

Dopo la pausa pranzo ci attende la finale con una squadra di Praga. Vinciamo 3-1 e portiamo a casa un ottimo 19∞posto su 30 squadre. La proclamazione del miglior CE giocatore del torneo ed il ballo della Mosca chiudono un fine settimana di rugby, ma anche di crescita personale, di indipendenza, di senso di appartenenza ad un gruppo che ti sostiene e che ti guida quando trovi avversari non corretti, cosi in campo, cosi nella vita! Forza CE!

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...