Seniores: Franciacorta vs CE

9 Apr 2019

Ci sono partite i cui commenti vanno cercati nelle pieghe del risultato.
Potremmo riassumere dicendo “fatto tanto per raccogliere poco”, sicuramente la squadra ha macinato molto gioco, ha sbagliato tanto, ci ha messo molta perseveranza ma ha segnato poco.

Ancora alcuni limiti sul placcaggio che, con una squadra come Franciacorta, diventano chiaramente un problema:
“A noi ieri, con una squadra di caratura superiore, Ë mancato un livello sufficiente di placcaggio nellíuno contro uno. Franciacorta gioca con un bel sostegno ai giocatori, e se li si lascia in piedi hanno sempre líopportunit‡ di servire il compagno” (P.Gioia)

Ma il lavoro della settimana di preparazione della partita ha mostrato che i risultati possono esserci:
“In touches siamo andati bene sia in fase di attacco che di difesa. Si Ë visto che abbiamo riportato in campo il lavoro fatto in settimana” (P.Gioia)

“Una partita che volevamo giocare al meglio e che avevamo preparato concentrandoci sulle tattiche degli avversari. Avevamo fatto i compiti per casa ed eravamo allíesame preparati… forse solo sulla teoria ma líimpegno lo abbiamo messo lo stesso.” (A.Falcone)

L’impegno non Ë mancato, anche sotto con il risultato la squadra ha continuato a giocare con intensit‡:
“Da fuori si Ë vista la solita partenza in sordina ma sul 14 a 0 abbiamo avuto una prima reazione portandoci sul 14 a 7.
Poi un calo di concentrazione e diversi errori ci hanno fatto subire diversi attacchi e il franciacorta Ë una squadra che non ti risparmia. Forse Ë tutto lÏ il sunto della partita, ma la cosa buona Ë che non abbiamo mollato nonostante il risultato fosse gi‡ conseguito. Anche quando sono entrato nel finale ho trovato i ragazzi che lottavano su ogni pallone con determinazione come fosse appena iniziato il primo tempo.” (A.Falcone)

Un secondo tempo dove Franciacorta ha rallentato ma, nonostante la pressione ad ogni sbaglio Ë corrisposta una loro meta:
“Si, dispiacciono le due mete nel secondo tempo. Ma sia la mischia che i trequarti sono stati di un gradino superiore a noi. Fanno un bel gioco, e li ho trovati cresciuti rispetto alla partita dellíandata.” (P.Gioia)

Ma ora serve guardare avanti pensando anche a continuare a inserire giovani che potranno dare il loro aiuto la prossima stagione:
“Andiamo a giocare le prossime tre partite cercando di concludere al meglio e in crescendo una stagione molto positiva.” (A.Falcone)

“Ci sono un paio di ragazzi che vorremmo provare ad inserire in prima squadra. Ci mancano ancora tre partite, da vincere bene, per arrivare al secondo posto del girone.” (P.Gioia)

Una squadra maturata nel corso dell’anno, ho avuto l’occasione di guardare la partita a fianco del capitano, Ë stato un capitano anche fuori dal campo, capace di sostenere e frenare anche il pubblico del CE per sostenere nel modo migliore i ragazzi in campo.

ForzaCE!!

 

TABELLINO

Rugby Franciacorta vs Rugby Cernusco 51-12

Formazione: Barazzetta, Marinelli (Falcone), Di Pietro, Scioscia, Kone, Barletta, Manzoni L., Cerutti, Illario (Colombo), Testa (Monti), Scotini cap., Ticozzi, Dimitri (Manzoni M.), Dudi (Rebuzzini), Furca (Dalla Mariga)

Allenatori: Gioia, Camelliti, Rigon

Mete: Dudi, Manzoni M.

Trasformazioni: Barletta

Calci Piazzati: /

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...