“La notte dei Leoni” questo l’epilogo del torneo dell’Orso. Una trasferta voluta per far vivere l’esperienza di squadra ai nostri U10. Un viaggio breve ma poco silenzioso; un arrivo a Biella che sicuramente non è passato inosservato…Saliamo in Ostello, ci prepariamo per la cena, camminiamo fino al ristorante.
La squadra si compatta e le urla e gli schiamazzi del primo pomeriggio diventano un gioco armonioso. Ci prepariamo per la notte e il chiasso diventa condivisione e supporto. Ora tutti nel letto, pronti per domani. Al mattino la tromba dell’accompagnatore dichiara la sveglia. Pronti per il campo: sereni, contenti e… stranamente concentrati.
Lungo il breve viaggio affiniamo gli schemi e via, sul campo da gioco.
Per il commento sportivo lascio la parola agli esperti: “La classifica dice 19esimi, ma salvo la prima partita dove ci siamo fatti battere da un solo giocatore, per il resto la squadra si è impegnata e ha giocato. Ha difeso il pallone, impostato attacco a tutto campo e difesa sul punto di incontro. Molte maul dove ha espresso forza e compattezza. Una U10 in cammino, in gioco con altri avversari già più pronti per la prossima categoria”.
L’ultima emozione della giornata la viviamo a bordo campo U8, nel tifare i nostri compagni mentre lottano per la loro finale.
Saliamo sul pulmino e la gioia più grande sta nel sonno dei “piccoli”, sul loro volto, stampata la gioia di un sorriso.
Abbiamo proprio passato una notte da Leoni……