Dopo una stupenda vittoria come quella di sabato scorso contro il Rovato, la paura è sempre quella di entrare in campo con leggerezza sottovalutando i nuovi avversari ma il Parabiago è una squadra ben più difficile da affrontare quindi la parola d’ordine è “concentrazione”.
Ed i nostri ragazzi ne sono coscienti , lo si capisce subito appena entrano in campo , sono carichi e concentrati.
Ordinati e con le idee ben chiare partono immediatamente all’attacco costringendo il Parabiago a difendersi e dopo circa 8 minuti da una ruck a centro campo Sean con una serie di finte buca la difesa e realizza la prima meta della partita.
Gli avversari tentano più volte l’assalto ma i nostri ragazzi sono bravissimi, una difesa impenetrabile li tiene lontani dalla nostra area di meta. Il Cernusco continua ad attaccare e al 22° partendo da una mischia dai 5 metri realizza la seconda meta grazie ad un’ altra bellissima incursione di Sean.
Gli avversari c’è la mettono tutta ma niente da fare, la nostra difesa è impenetrabile ed allo scadere del primo tempo da mischia dei nostri 22 la palla esce e corre lungo tutti i tre quarti che avanzano fino alla linea di meta dove Xavier poggia la palla in meta, finisce il primo tempo con un parziale di 19-0.
La ripresa non è delle migliori , i ragazzi rientrano in campo con poca grinta subendo immediatamente l’attacco degli avversari che riescono a realizzare dopo poco più di 5 minuti la loro prima meta.
Ma basta questo per rianimare il Cernusco che si ricompatta in difesa e al 10° del secondo tempo realizza forse la meta più bella con Dario che ruba palla agli avversari a metà campo e con forza riesce a superare la difesa realizzare la quarta meta del Cernusco.
E’ solo al termine della partita che il Cernusco concede un ultima meta al Parabiago ma la partita è oramai finita , Cernusco 26- Parabiago 12.
“WOW”, una partita bellissima , il grande lavoro dello staff tecnico ed il costante impegno dei nostri ragazzi non possono che regalarci soddisfazioni come quella di oggi.
Toto.