U16: CE vs Parabiago

1 Mar 2019

Dopo una stupenda vittoria come quella di sabato scorso contro il Rovato, la paura Ë sempre quella di entrare in campo con leggerezza sottovalutando i nuovi avversari ma il Parabiago Ë una squadra ben pi˘ difficile da affrontare quindi la parola díordine Ë ìconcentrazioneî.

Ed i nostri ragazzi ne sono coscienti , lo si capisce subito appena entrano in campo , sono carichi e concentrati.
Ordinati e con le idee ben chiare partono immediatamente allíattacco costringendo il Parabiago a difendersi e dopo circa 8 minuti da una ruck a centro campo Sean con una serie di finte buca la difesa e realizza la prima meta della partita.

Gli avversari tentano pi˘ volte líassalto ma i nostri ragazzi sono bravissimi, una difesa impenetrabile li tiene lontani dalla nostra area di meta. Il Cernusco continua ad attaccare e al 22∞ partendo da una mischia dai 5 metri realizza la seconda meta grazie ad uní altra bellissima incursione di Sean.

Gli avversari cíË la mettono tutta ma niente da fare, la nostra difesa Ë impenetrabile ed allo scadere del primo tempo da mischia dei nostri 22 la palla esce e corre lungo tutti i tre quarti che avanzano fino alla linea di meta dove Xavier poggia la palla in meta, finisce il primo tempo con un parziale di 19-0.

La ripresa non Ë delle migliori , i ragazzi rientrano in campo con poca grinta subendo immediatamente líattacco degli avversari che riescono a realizzare dopo poco pi˘ di 5 minuti la loro prima meta.
Ma basta questo per rianimare il Cernusco che si ricompatta in difesa e al 10∞ del secondo tempo realizza forse la meta pi˘ bella con Dario che ruba palla agli avversari a met‡ campo e con forza riesce a superare la difesa realizzare la quarta meta del Cernusco.
Eí solo al termine della partita che il Cernusco concede un ultima meta al Parabiago ma la partita Ë oramai finita , Cernusco 26- Parabiago 12.

ìWOWî, una partita bellissima , il grande lavoro dello staff tecnico ed il costante impegno dei nostri ragazzi non possono che regalarci soddisfazioni come quella di oggi.

Toto.

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...