Definizione: “la marea è un fenomeno periodico costituito da ampie masse d’acqua che si innalzano e abbassano anche di 10-15 metri con frequenza giornaliera o frazione di giorno.”
…e come una marea, i nostri CErnotti sono tornati a Lainate per provare a ripetere la bella prestazione di un mese fa. Il compito, già difficile di per se, è reso ancor più difficile dalle numerose assenze che riducono all’osso le formazioni grigio-amaranto.
E proprio i numeri determinano i maggiori dubbi per i tecnici cernuschesi: con 12 atleti non puoi portare 2 formazioni perchè non hai nessun cambio… ma, portando una sola formazione, se da una parte si alza il livello di competività della squadra, dall’altra si rischia di ridurre tantissimo la possibilità di far giocare questi splendidi bambini.
Infinite discussioni e notti insonni hanno portato all’ardua decisione di dividere i CErnotti in 2 formazioni confidando nella grinta e nella tenacia che ognuno di loro ha saputo dimostrare in passato.
E quale risposta migliore ci si poteva aspettare?!?
Con una maturità che non immagini, i CErnotti dimostrano di capire perfettamente il momento di difficoltà: concentrati e determinati mettono in campo tutto quello che hanno.
…e se dai cosiddetti “grandi” questo atteggiamento puoi aspettartelo, vedere la medesima determinazione nei più piccoli è davvero una piacevole sorpresa!
DODICI indomiti leoni lottano tirando fuori gli artigli e affrontano gli avversari a suon di implacabili placcaggi e meravigliose galoppate.
Standing ovation per tutti, ma un paio di statuette d’oro in questa splendida giornata possono essere assegnate…
Miglior marcatore protagonista: The Winner is… Fede!!!
Miglior placcatore non protagonista: The Winner is… Lory!!!