Seniores: CE vs Franciacorta

18 Feb 2019

Di certo la tensione questa domenica non mancava:

“Gi‡ dal riscaldamento cíera tensione, molti palloni a terra negli esercizi. Sentivamo la partita, bene, abbiamo bisogno di imparare a gestire la tensione, pi˘ volte succede pi˘ ogni uno trover‡ il suo modo di prepararsi” (P.Gioia)

Una partita che, perÚ, serviva pi˘ per misurare la concentrazione che per la classifica:

“Questa partita per noi era un termometro, per vedere a che punto eravamo arrivati come gioco. La partita Ë stata a senso unico, ma noi ci abbiamo messo carattere per tutti gli 80 minuti, cercando il punto di bonus con le 4 Mete. » una sconfitta da valutare in senso positivo (P.Gioia)

Certamente il livello dell’avversario Ë alto, decisamente pi˘ alto per questa categoria ma, questa non Ë una giustificazione, solo una constatazione:

“» stata una partita combattuta , hanno dimostrato la loro superiorit‡ sopratutto con la linea di tre quarti . Una mischia molto organizzato ma siamo riusciti a tenerli testa . Ora non possiamo permetterci di sottovalutare le altre squadre.” (D.Dudi)
“La mischia sta lavorando bene e domenica l’ha dimostrato, nonostante le assenze chi Ë entrato in campo non si Ë risparmiato ed Ë stato all’altezza di un valido avversario. Dobbiamo essere perÚ pi˘ precisi in touche sia in attacco che in difesa.” (D.Comelliti)

Tre mete fatte e niente punto di bonus ma:

“Quando si da tutto quello che si puÚ non ci si deve sentire delusi o abbattuti. Rimane il rammarico per non aver raggiunto il punto di bonus” (P.Sironi)

Dall’analisi di partite come questa si possono trarre spunti importanti per la crescita della squadra, crescita che passa da aspetti che si vedono in campo ma anche fuori:

“Per fare qualit‡ abbiamo bisogno di essere pi˘ presenti in settimana. Sono spesso assenze di lavoro, questo ci costringe a progredire pi˘ lentamente.” (P.Gioia)

I numeri sono importanti e questa stagione, ormai elemento fisso da alcune partite, Ë arrivato Umberto:

“Mi piace il CE, Ë un gruppo di ragazzi che gioca per divertirsi ed Ë proprio quello che cercavo.
Per crescere dobbiamo imparare a giocare di pi˘ insieme facendo emergere e sfruttando a livello di squadra i nostri punti forti e le qualit‡ individuali di alcuni e aiutando molto i compagni se magari si trovano in difficolt‡ durante la partita” (U.Missaglia)

Un ringraziamento per chi questa stagione con regolarit‡ aggiorna il tabellino per gli articoli e che domenica, dopo un infortunio, Ë tornato in campo:

“» stato troppo bello! Una scarica di adrenalina unica” (R.Gamaleri)

Ancora una settimana di pausa e poi si torner‡ in campo in trasferta a casa della vincente della Poule 1:

“Escluso il franciacorta il campionato lo facciamo sulle altre squadre, noi puntiamo ad arrivargli dietro in classifica. Quindi prepareremo molto bene la partita di Rozzano.” (P.Gioia)

 

TABELLINO

Rugby Cernusco vs Rugby Franciacorta 19-45

Formazione: Falcone, Scioscia, Di Pietro, Missaglia , Kone (De Caro), Barletta, Dragoni (Marinelli), Sironi, Colombo, Manzoni M. (Gamaleri), Scotini, Ticozzi, Chiesa (Dimitri), Dudi (Rebuzzini), Buratti.

Allenatori: Gioia, Camelliti, Dragoni, Rigon

Mete: Chiesa, Di Pietro (x2)

Trasformazioni: Barletta (x2)

Calci Piazzati: /

 

ForzaCE!

IoCEcredo!

 

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...