U16: Rugby Como, working class heroes

6 Dic 2018
Rugby Cernusco, reduce da una serie di risultati molto convincenti in termini di risultati e di bel gioco, parte come di consueto adottando un ritmo lento ed attendista.
Il Rugby Como si presenta al castello dopo un girone di andata poco convincente proponendo sin dai primi minuti un gioco fisico, corale e determinato. Di fronte ad un atteggiamento molto concreto dei comaschi, la squadra di casa risponde con una trasmissione di palla disinvolta che avvantaggia il gioco semplice e crudo degli ospiti che, con un intercetto ed altri interventi sulla cerniera di casa si portano in vantaggio.
La partita non si gioca tanto in mischia ed in touche, ma piuttosto in campo aperto dove gli ospiti si fanno ìsentireî, anche in modo non sempre pulito, sui punti di incontro. Il primo tempo si chiude a favore dei Comaschi.
Nel secondo tempo Cernusco, reagisce segnando una serie di punti che riportano la squadra di casa non lontana dal pareggio; la compagine comasca continua tuttavia ad esprimere un gioco fisico di contenimento che rende difficile il lavoro ai ragazzi di Cernusco.
La squadra di casa sembra piacersi e prosegue con giocate individuali o troppo rischiose davanti ai neri arrivati da Como determinati a portare a casa il risultato.
CosÏ infatti accade, la partita finisce a favore degli ospiti (17-26).
Complimenti ad un Como operaio con cuore e coesione di gioco che ha superato un Cernusco che sabato sera si dimostrato (forse) troppo aristocratico per poter vincere.
Cassina

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...