“Siamo una squadra di professionisti, ricchi, architetti e venditori, loro sono dei boscaioli e vengono giù da noi per mangiarsi tutto lo speck e ruttare la loro cazzo di birra…scendiamo in campo e facciamogliela vedere una volta per tutte!” cit. dal libro del profeta “Bubah”
Formazione :
Ross,Sindaco,Beppe,Giova,Giorgione,Loris,Vino,Ricky,Totò,Prof,Steve,Cipa,Carlo,Gigi,Gabry
A disposizione : Voltaren ,Dicloreum e Okitask
DI prima mattina partiamo di buona lena alla volta di Bolzano ospiti del Sudtirolo Rugby per partecipare al IV Torneo Mercatini di Natale.
Arriviamo a destinazione in perfetto orario dove ad attenderci ci sono i nostri compagni che hanno approfittato dell’evento per trascorrere un weekend con la propria famiglia.
“Divertirsi” è la parola d’ordine ma giocare bene e portarsi a casa qualche vittoria non guasta.
Al torno sono presenti 9 squadre, nel nostro girone ci sono gli Ossi Buchi, il Trento e gli Old Kings, i padroni di casa.
La prima partita è contro gli Ossi Buchi, con ordine , più che mai , oggi riusciamo a proporre nere nere bianche con la palla che scivola pulita lungo tutti i tre quarti , è una meraviglia. Giochiamo quasi tutta la partita nei loro 22 senza però riuscire a bucare la loro difesa complice qualche errore di troppo ed un po’ di sfortuna ma senza ovviamente nulla togliere al nostro avversario che c’è la mette tutta per tenerci lontano dalla linea di meta. La partita finisce con uno 0 a 0.
La seconda partita ci vede contro il Trento , ma a differenza di prima qualche scaramuccia in campo rende gli animi un po’ nervosi rischiando di rovinare quello che deve essere soprattutto un momento di divertimento. Ma non ci perdiamo d’animo Ross e Giovannone con forza ed autorità ci riportano all’ordine e tornata la concentrazione riusciamo , meritatamente , ad andare in meta e vincere la partita.
Il terzo ed ultimo incontro è con gli Old Kings,i padroni di casa. Siamo consapevoli della loro superiorità ma ciò non vuol dire che gli renderemo le cose facili , anzi. Perdiamo 3 a 0 ma usciamo dal campo a testa alta consapevoli di aver dato il massimo e di averci fatto onore contro un avversario tecnicamente più bravo e anagraficamente più giovane di noi.
Il torneo è finito ma la festa continua con il terzo tempo tra premiazioni, birre , canederli canti e musica.
E come sempre passiamo ai ringraziamenti, innanzitutto grazie a tutti i Coyotes presenti , grazie al supporto di tutti i Coyotes che non sono riusciti a venire , grazie a Carolina e Sonia per la loro indispensabile disponibilità e per finire grazie soprattutto a Voltaren ,Dicloreum e Okitask perché senza di loro non saremmo mai riusciti ad avere la forza per affrontare questa bellissima giornata.