Under18: …persino Marcondirondirondello si sentirebbe sminuito

23 Ott 2018

[bt_bb_section layout=”boxed_1200″][bt_bb_row][bt_bb_column width=”1/1″][bt_bb_separator top_spacing=”” bottom_spacing=”large” border_style=”none” border_width=”” responsive=”” publish_datetime=”” expiry_datetime=”” el_id=”” el_class=”” el_style=””][/bt_bb_separator][bt_bb_text]

Vincere al Castello Ë talmente bello che persino Marcondirondirondello si sentirebbe sminuito.

E lo sanno bene i nostri ragazzi della diciotto, che domenica sono scesi in campo decisi e determinati a difendere ad ogni costo líinviolabilit‡ del campo di casa, fedeli agli insegnamenti ricevuti nel minirugby dallíallora Coach Martino che spiegava come in questo sport ìchi fa pi˘ punti vince!î.

Vangelo.

Gli avversari sono temibili: il Ticinensis Ë una franchigia che pesca dal bacino di ben quattro squadre e si Ë iscritta al campionato con ben due formazioni. Hanno una panchina nutrita e una mischia pesante. Tutti fattori che sulla carta fanno pendere líago della bilancia a nostro svantaggio.

A rovesciare le sorti dellíincontro ci pensano i ragazzi in campo, che se ne buggerano delle analisi tecniche da bar sport e pensano solo ad imporre il proprio gioco.

Pi˘ leggeri e veloci i nostri ragazzi soffrono un poí in mischia chiusa e nelle ruck, quindi decidono di puntare tutto sul gioco alla mano, con ottimi risultati. Ci portiamo subito in vantaggio con una meta trasformata e nel corso del primo tempo consolidiamo ulteriormente la posizione.

Ottimo il lavoro in touche, assolutamente dominata da Super che, oltre a non perdere nessuna dei nostri lanci, riesce a rubare per ben due volte su lancio avversario.

Il ritmo resta altissimo anche nel secondo tempo, con una reazione molto forte del Ticinensis che i nostri perÚ riescono ad arginare, evitando la rimonta. La squadra nel secondo tempo guadagna sicurezza e riesce a farsi sentire anche nei raggruppamenti avanzanti, guadagnando diversi metri con delle maul molto ben organizzate.

Il risultato finale Ë di 39 a 14, ma quello che preme sottolineare, al di l‡ dei numeri e delle statistiche, Ë la grande crescita dei nostri ragazzi in questi primi giorni di campionato, merito sicuramente di Coach Michele e di tutto lo staff tecnico, che sta riuscendo in modo egregio ad amalgamare il team.

Intervistato a caldo da chi scrive, Ë proprio il coach a dare la chiave di lettura corretta dellíincontro appena concluso:

  • Ciao Michele, bravissimi i ragazzi e bravissimi voi dello staff. Avete fatto un gran bel gioco. Forse ancora si puÚ migliorare il gioco alla mano (alcuni passaggi imprecisi ci hanno penalizzato in un paio di azioni) ma nel complesso direi che siamo sul binario giusto. Sei díaccordo coach?
  • Certo. In giornate come oggi Ë difficile dire se siano stati pi˘ determinanti i tre quarti o gli avantiÖ
  • Certo trovare le parole puÚ essere complicato. Resta comunque la contentezza per una prestazione maiuscola.

Che altro aggiungere?

Forza ragazzi! Siete sulla strada giusta. E come sempre Forza CE!!!

[/bt_bb_text][bt_bb_separator top_spacing=”” bottom_spacing=”large” border_style=”none” border_width=”” responsive=”” publish_datetime=”” expiry_datetime=”” el_id=”” el_class=”” el_style=””][/bt_bb_separator][bt_bb_image image=”50580″ size=”medium” image_height=”” shape=”square” align=”inherit” caption=”” url=”” target=”_self” hover_style=”simple” content_display=”always” content_background_color=”” content_background_opacity=”” content_align=”middle” responsive=”” publish_datetime=”” expiry_datetime=”” el_id=”” el_class=”” el_style=””][/bt_bb_image][/bt_bb_column][/bt_bb_row][/bt_bb_section]

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...