U14 – SOLE, METE E E UNA CALOROSA ACCOGLIENZA A SAVONA A CASA DEL NOSTRO DT

2 Mag 2018
La grande stagione dellíU14 ci porta domenica 29 aprile a Savona , ultima tappa delle trasferte fuori regione .

Dopo líindimenticabile 3 giorni di Parma in cui i ragazzi oltre a giocare un ottimo rugby con finale 9∞posto da lacrime per molti genitori e accompagnatori vinta con una rimonta incredibile sul Parma, rimarr‡ per tutti COME la trasferta in Camper .
Líultima trasferta la facciamo a casa del nostro Direttore Tecnico Michele Tobia .

La famiglia Tobia Ë Rugby 100% Made in Savona con Zio Presidente , pap‡ Vice e mamma Maria mastro di chiavi della bellissima CH savonese, con Michele frutto di tanto lavoro e impegno di campo, giocatore che ha raggiunto traguardi importanti del rugby che conta e oggi orgoglio ed esempio per molti ragazzi Savonesi e della Liguria ovale nonchË da 2 anni pilastro della trasformazione del Rugby Cernusco .

La sveglia e il ritrovo per la Liguria impone la visione dellíalba cernuschese , dopo una sosta e circa 2 ore e mezza ci troviamo al centro sportivo Fontanassa , campo e struttura bella con una vista mare mozzafiato.

I Roadrunners Cernuschi scesi in terra ligure se la giocano con i pari et‡ delle Provincie dellíOvest franchigia genovese e a seguire i padroni di casa del rugby Savona .

La prima partita giocata fin da subito a gran ritmo vede i ragazzi di coach Cologni accompagnato per líoccasione da coach Dede andare subito in vantaggio e non mollare mai sia nei placcaggi sia nelle occasioni che si presentano per fare meta.
Risultato finale CERNUSCO – PROVINCIE DELLíOVEST 63-0 con 9 mete e relative trasformazioni tutte realizzate .
Dopo pausa il CE affronta il Rugby Savona che nel frattempo si Ë imposto con un largo punteggio sulla squadra delle Provincie .
Ancora una volta i ragazzi del CE propongono un rugby fatto di tanta pressione sullíavversario, ruck con ricerca di contro ruck e una velocit‡ di uscita dellíovale verso le fasce che porta subito il punteggio a favore del Cernusco .
Meta dopo meta e massima attenzione a non subire porta il risultato finale fotocopia della prima partita CERNUSCO – SAVONA 63-0 sempre 9 mete e relative trasformazioni tutte realizzate sempre da piedino magico Darietto .

Il focus post partita ci lascia sicuramente soddisfatti dellíatteggiamento che contraddistingue questa U14 , sempre in partita dal primo allíultimo minuto , un senso di squadra matura e consapevole e finalmente una progressione di crescita di tutti i 2005 che hanno trovato in questa stagione un grosso supporto dai 2004 ma oggi con questo atteggiamento pronti a proseguire il percorso con le proprie gambe .

Anche se tutti i ragazzi meritano un applauso per impegno e grinta le tradizioni non si devono perdere quindi i coach incoronano per le 2 partite
Man Of The Mach ëí Tommy Sicily ëí – Un esempio per molti , umile ma sempre pronto a placcare basso e scattare veloce per la meta , Bravo Tommy

Alla fine delle partite TERZO TEMPO da grandi occasioni

Complimenti a tutti gli organizzatori per atmosfera e per menuí :† immancabile pasta al pesto , paella , arrosto con patate e torta .
Terzo tempo vissuto a pieno anche da tutti i genitori del CE presenti alla trasferta .

Il gemellaggio e la voglia di condividere con rugby Savona futuri impegni non manca .
Aspettiamo gli amici del RUGBY SAVONA al pi˘ presto da noi al CE non solo per giocare ma sopratutto per ricambiare la bella giornata trascorsa al Fontanassa .

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...