RUGBY CERNUSCO – AMMINISTRAZIONE COMUNALE: UN GRIDO DA CHI HA BISOGNO DI FARE SPORT CON ADEGUATE STRUTTURE

11 Mar 2018

Sabato ore 18:00 arriva a Cernusco il Delebio Rugby U14 squadra alle porte della Valtellina, 1 ora e mezza abbondante di strada per giungere nella Citt‡ candidata a ëíCITTAí EUROPEA DELLO SPORT 2020íí.

Giocare al Castello risulta impossibile, le piogge dei giorni scorsi hanno reso il nostro campo principale impraticabile, purtroppo anche poche gocce trasformano questo campo da rugby a risaia, in pi˘ il mancato allacciamento alle rete fognaria e fossa biologica “FULL” (ítutto poco regolare ma con uffici comunali consapevoli) rendono impraticabili gli spogliatoi .
Vista la situazione, la partita U14 si tiene sul secondo campo a disposizione del CE: il mitico Stadio Scirea, complesso con tribune, spogliatoi e pista da atletica .Peccato che dalla sua inaugurazione negli anni 80í líunico investimento fatto nel tempo (2016) Ë stato il rifacimento della pista di atletica .
Risultato dell’aver dimenticato da parte delle amministrazioni passate e presenti lo stadio Scirea Ë avere oggi un impianto con spogliatoi fatiscenti e senza acqua calda e illuminazione pessima con 1 torre spenta e 3 torri a meno del 50% di irradiazione luminosa.
Un impianto sportivo fiore allíocchiello della citt‡ negli anni 90í , oggi lasciato al decadimento o peggio alla sua morte naturale.

Per chi come noi del CE gira in lungo e largo líItalia e porta i propri atleti tutti week-end a calpestare strutture di altre societ‡ e, ancora, organizza ogni anno il pi˘ importante evento Italiano di social-rugby come il Milano Rugby Festival vedere CERNUSCO e le strutture sportive in queste condizioni fa male oltre a rendere la vita sportiva impossibile .
Tutti i Cernuschesi sono orgogliosi di vivere in una citt‡ modello, una qualit‡ della vita per il cittadino alta, forse non Ë proprio cosÏ per chi fa sport ,sicuramente per chi gioca a Rugby Ë tutto molto difficile .

Sono anni che denunciamo questi disagi e sono anni che sentiamo tante parole, adesso basta! i nostri atleti, le nostre famiglie il nostro sport merita la dignit‡ che grazie a impegno, sudore e sacrifici di molti ci siamo conquistati sul campo. Adesso pretendiamo una risposta da questa citt‡ e da questa amministrazione, vogliamo degne strutture, campi e spogliatoi. Basta saltare allenamenti per 2 gocce di pioggia, basta fare doccia fredda e basta giocare al buio .

Per la cronaca i nostri ragazzi di Coach Cologni e Brambilla hanno portato a casa la settima vittoria consecutiva con un risultato che non lascia commenti ASD RUGBY CERNUSCO – ASD RUGBY DELEBBIO 115 – 5 . Grazie ragazzi!

 

P.S. Non vogliamo guardare a situazioni di eccellenza, sarebbe facile fare confronti con impianti come il Curioni…†perÚ†in questo stesso weekend di meteo avverso in tutta Italia la nostra Under 10 ha giocato a Rho dove il campo era al limite del praticabile ma, usabile, dove forse lo spogliatoio e le docce non erano “degne” ma, dove la clubhouse era in grado di rifocillare i nostri atleti e far stare al caldo decine e decine di giovani rugbisti.

Le nostre Old, maschile e femminile, sono state impegnate a Firenze dove attorno ad un campo dove l’erba era un miraggio c’erano almeno spogliatoi capienti e una palestra dove far godere un terzo tempo ad oltre 150 persone.

In uno sport dove il sostegno Ë uno degli elementi chiave Ë doveroso pretendere di essere sostenuti!!

Forza CE!!

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...

Asd Rugby Cernusco vs Pro Recco Rugby

Asd Rugby Cernusco vs Pro Recco Rugby

Castello inagibile e partita che rischia di essere rimandata, vengono in soccorso gli amici del rugby Lainate che mettono a disposizione le loro strutture ed è proprio qui che va in scena il match tra Cernusco e Recco. Una partita di andata giocata sul filo del rasoio...