Il 201OTTO del Cernusco: where the magic happens…

30 Gen 2018

Per questo primo appuntamento del 2018 si Ë scelto di sperimentare…
PerchË non dar fiducia ai “piccoli” CernOTTI?
PerchË non provare a vedere se il lavoro di questi mesi sta dando i giusti frutti?

Per dar risposta a questi quesiti, facendo di necessit‡ virt˘, sono state create due formazioni di cui una fisicamente e mentalmente “attrezzata” per affrontare squadre forti come quelle che si sono viste a Settimo. L’altra, invece, a propria insaputa, Ë stata sottoposta ad un vero e proprio esame di coraggio e maturit‡…

Solo tre mesi fa scrivevamo dei “piccoli” CernOTTI che muovevano i loro primi passi abbandonando le mani sicure dei propri fratelloni pi˘ esperti… parlavamo di comfort zone e luoghi dove avvengono le magie…

Beh, cosa dire, le magie esistono e i folletti cernuschesi ce ne hanno dato la prova!!!
Quel gruppo di piccoli rugbysti si Ë trasformato in una squadra di atleti.
I sorrisi innocenti e sbarazzini di 3 mesi fa si sono trasformati in sguardi seri e concentrati.
E guai a pensare che questo significhi minor divertimento!!!

“Ci sono molti genitori che credono che il bambino si diverte a fare le cose in maniera pressapochistica. Se va bene va bene, se va male va bene lo stesso. I bambini non giocano cosÏÖ I bambini non ridono quando si divertono giocando: sono serissimiÖ Se cíË un bambino che sta facendo una costruzione, che sta giocando con il lego, Ë serissimo perchÈ lo vuole fare bene. Si diverte se ci riesce, se non ci riesce non si diverte.”

Penso che possiate convenire con me che, aldil‡ dei risultati, i CernOTTI questa domenica si sono divertiti perchË le cose che hanno fatto, le hanno fatte bene! Con seriet‡, concentrazione e coraggio sono riusciti a guadagnare il rispetto degli avversari e l’ammirazione dei loro educatori.

Un ringraziamento speciale anche ai nostri fotografi che ci regalano ogni domenica i ritratti dei nostri piccoli eroi!!!

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...