U14 – DETTO FATTO: NON MOLLARE MAI !!!

19 Dic 2017

Trasferta in terra Mantovana per U14 in casa del Viadana.

Gli allenatori, visto che la sera ci sarebbe stata la cena sociale, decidono di invitare tutti i ragazzi, oltre ai convocati, a partecipare alla trasferta.
Il cuore e líaffiatamento alla squadra lo si vede da questi piccoli grandi gesti: tutti, infortunati compresi (tranne un giustificato), si sono presentati al pullman per trascorrere una giornata con i compagni di squadra.
La partita inizia con i nostri ragazzi a far gioco nella met‡ campo avversaria ma, come spesso accade, tanto gioco e pressione se non viene finalizzato con una meta rischia di lasciare la forza di reagire agli avversari e cosÏ succede. Detto fatto, líottima squadra giallo nera trova 2 mete nel giro di 5 minuti con una terza nel finale del primo tempo.
Da segnalare nel corso del primo tempo una meta non concessa di Capitan Info per ëíeccesso di paliíí. Il nostro ragazzo dopo essere entrato in meta non si Ë accontentato di schiacciare ma ha proseguito la corsa laterale verso il centro dei pali… peccato che un avversario ne ha approfittato per spingere il nostro capitano tanto il giusto per mandarlo oltre la meta.
Risultato primo tempo VIADANANA 17 CE 0

Quello che succede durante la pausa tra il primo e secondo tempo non Ë concesso saperlo, solo i ragazzi e i loro allenatori sono i custodi delle parole dette. A onore della cronaca posso dire che Martino e Bider†senza alzare i toni e con la calma dei giusti hanno dato ai nostri ragazzi carica e grinta che ha permesso loro di scendere in campo con nuovo spirito e voglia come veri gladiatori.

Inizia secondo tempo e subito il CE va in meta con SuperMax.

I ragazzi di Viadana non ci stanno e dopo pochi minuti vanno in meta per il 22-7. A questo punto, mentre il ragazzo del Viadana prova a trasformare la meta sotto i pali. una voce comune tra Xavier-Info-Max dice ëíragazzi non molliamo possiamo farcela proviamoci fino alla fineíí.
Detto fatto, i ragazzi hanno tirato fuori tutto e meta dopo meta insieme a piedino magico Darietto porta il CE a ribaltare la partita, partita che si chiude con il risultato di 24 a 22 per il CE .

Tutti i ragazzi alla fine erano felici di aver portato a casa la vittoria , vittoria che tutti insieme hanno
condiviso cantando il canto della mosca, canto che accompagna la nostra seniores dopo ogni vittoria.
Tutti: allenatori e genitori si portano a casa da Viadana líorgoglio di vedere i nostri ragazzi NON MOLLARE MAI.

La partita di Viadana ci insegna che si puÚ vincere o perdere e questo conta relativamente ma, sempre bisogna dare tutto fino a quando líarbitro non fischia la fine .

Gli allenatori insieme ai ragazzi a fine partita hanno nominano best player e best cazzata (rito che sempre ci prendiamo dai grandi):
Best Player ñ Simone Adamo (per aver sorretto da solo una moul contro tre avversari)
Best cazzata ñ Simone Carrozzo (per aver provato a fare un calcio con i piedi e aver preso la palla con il ginocchio)
Henry

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...