CernOTTI ad Abbiategrasso: si avvera la profezia del Natale…

18 Dic 2017

Molte centinaia di anni fa, un anziano falegname di nome Magraus, viveva con la moglie in un piccolo villaggio e amava lavorare il legno per costruire giocattoli da donare ogni Natale ai genitori del suo e dei villaggi circostanti. La notte di Natale per raggiungere i genitori degli altri villaggi attraversa la foresta, accompagnato dalla moglie Gigia, con la sua piccola slitta trainata dalle sue due renne Donnar e Daritzen. Durante la traversata del bosco si imbatte in una tremenda tormenta di neve e nel mezzo della bufera perde i sensi cosÏ come la sua povera moglie e le sue renne ormai stanche ed affaticate. Al loro risveglio i due vengono accolti da un gruppo di strani ometti con sgargianti vestiti grigio-amaranto che subito si rivelano essere CernOTTI. Con sommo stupore i due coniugi scoprono di essere a Cernusco. Come predetto da un’antica profezia, l’anziano signore riceve in dono l’onore e l’onere di diventare Santa Magraus, ovvero Babbo Natale. Da allora ogni anno lui con l’aiuto dei suoi fedeli aiutanti porta doni ai genitori di tutto il mondo…

Ed anche quest’anno i nanetti cernuschesi hanno saputo confezionare fantastici regali per tutti noi: sorrisi, gesti di amicizia e, diciamocelo pure… grandi soddisfazioni!!!
Si, perchÈ quando le soddisfazioni arrivano, bisogna anche godersele: i nostri eroi ieri ad Abbiategrasso hanno vinto 9 partite su 10 portando a casa un podio (primo e terzo posto assoluti) dipinto di grigio-amaranto.

Quando ho chiesto a Santa Magraus il motivo per cui facesse tutto ciÚ, lui mi ha mostrato una foto e mi ha detto: “Cosa c’Ë di pi˘ bello nel vedere la commozione sul visino di un piccolo genitore che ha appena ricevuto il suo dono di Natale?”
DSC_0163

Cari genitori, che ci crediate o no, questa Ë La Vera Storia di Santa Magraus, della moglie Gigia e dei suoi CernOTTI. E dopo la giornata di ieri, non so come possiate ancora dubitare dell’esistenza di questo personaggio e dei suoi piccoli aiutanti…

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...