Cesano Boscone: i “piccoli” CernOTTI fuori dalla comfort zone.

10 Ott 2017

COMFORT Zone: ìLa condizione mentale in cui la persona agisce in uno stato di assenza di ansiet‡, con un livello di prestazioni costante e senza percepire un senso di rischioî (Wikipedia: Alasdair A. K. White :ìTeoria della comfort zoneî)

E’ passata solo una settimana e i nostri piccoli atleti sono di nuovo in campo.
Ma questa domenica c’Ë una novit‡: gli educatori hanno deciso di tenere a riposo gli atleti pi˘ esperti per responsabilizzare i cernOTTI pi˘ giovani.

Arrivati a Cesano in 11, cosÏ come il Settimo Milanese, i nostri atleti sono stati divisi (dinamicamente) in due compagini.
In sette componevano la squadra “ufficiale” del CE, mentre i restanti 4, insieme a 4 atleti del Settimo, hanno dato vita ad una franchigia inizialmente soprannominata “squadra arcobaleno” ma, poi, rinominata in “All Whites”.

Al termine delle 3 partite disputate, entrambe le squadre si portano a casa una vittoria e 2 sconfitte, ma questo poco importa!
Questa domenica i cernOTTI hanno portato a casa nuove esperienze e nuove consapevolezze:
– Non ci saranno sempre compagni di squadra esperti a guidarmi.
– Non ci sar‡ sempre un compagno pi˘ forte di me a placcare l’avversario involato verso la meta.
– Non sarÚ sempre in una squadra composta dagli amici di una vita.

Fuori dalla calda ed accogliente zona di confort, c’Ë la LEARNING Zone ed Ë proprio lÏ che i nostri bimbi crescono e… creano magie!

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Rugby Lecco vs ASD Rugby Cernusco

Partita complicata per Cernusco che si appresta a giocare con Lecco, seconda in classifica, fuori casa. Dopo la buona prestazione contro Recco i road runners ricercano continuità e punti su uno dei campi più difficili, contro una delle squadre più forti e nelle...