Un ottimo secondo posto per la Seniores

28 Mar 2017

Impresa mancata per la nostra Seniores domenica a Como. Sul campo Belvedere, le ragazze hanno infatti centrato 3 successi su 4 partite, sfiorando il bottino pieno che sarebbe valso la prima vittoria di un concentramento.

La sconfitta, l’unica di giornata, Ë arrivata contro lo padrone di casa comasche, che hanno vinto per 3-1, dopo che il primo tempo si era concluso su un equilibrato 0-0. Le prime battute della ripresa hanno visto Como andare in doppio vantaggio (2-0), complice anche qualche leggerezza difensiva, prima di un tentativo di rimonta cernuschese, bloccato nel finale dalla meta che ha sigillato il 3-1.

Poi solo vittorie, a cominciare dalla partita con Varese: dopo una prima frazione di gara caratterizzata da un ritmo lento, la squadra di coach Pescari ha cominciato a ingranare rifilando alle avversarie 4 mete nei secondi 7 minuti, per la gioia finale del primo 4-0 di giornata.

In fotocopia alla precedente vittoria Ë arrivata quella sulle Chicken di Pavia, al termine di un incontro dalla pesante impronta fisica. E nonostante le avversarie sembrino non voler regalare nulla, dopo aver sfiorato la meta del vantaggio, subiscono l’arrembaggio cernuschese, capace di calare il secondo poker di giornata.

All’ultima fatica, il derby con l’AS Rugby Milano, la solita sfida combattuta. Cernusco Ë passata per prima in vantaggio , raggiunta subito da una meta all’ala delle avversarie milanesi, e dopo aver sventato la minaccia del beffardo sorpasso, le nostre atlete sono andate in meta per la seconda volta fissando il risultato sul 2-1, per il terzo successo di giornata.

Meriti di questa giornata, innanzitutto il risultato, onorevole: una seconda piazza che fa ben sperare in questo finale di stagione, proiettando alla squadra la possibilit‡ concreta di poter finalmente arrivare alla prima vittoria di un concentramento.

Secondo, la crescita della squadra Ë stata evidente ed esemplare nella gestione della partita, soprattutto degli errori arbitrali

Brave ragazze!!!

Formazione:†MISCHIA:†Nat, Sara e Deb.†MEDIANO DI MISCHIA:†Marta†MEDIANO D’APERTURA:†Ari TREQUARTI:†Vik, Liv e Gio

CiaoAmore

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

ASD Rugby Cernusco vs Rugby Rho

Dopo due anni, Rho torna a presentarsi al Castello, qui Cernusco attende, in cerca della vittoria più importante, quella che potrebbe assicurare la salvezza ai padroni di casa e riaprire una rivalità che da alcuni anni a questa parte ha sempre visto Rho dominare. La...

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

ASD Rugby Cernusco vs Cus Genova Rugby

Importantissimo il match oggi in scena al Castello. Clima primaverile e Genova che si presenta a Cernusco in cerca di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata. Squadra di casa che cerca invece il sorpasso in classifica sui genovesi. Il CE ci mette un po’ a carburare e...

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

UISP: Asr Milano – Rugby Cernusco 10 – 21

Siamo a Gardaland o al Curioni? Questa è la domanda che la squadra UISP si pone appena arriva al campo, da una parte ci si aspetta il Magic Mountain e invece c'è la Bislunga, al posto del campo invece troviamo il Colorado Boat, e si parte! I ragazzi di Coach Occelli...